POLITICA

Velletri – Autorizzata la rateizzazione per le bollette della Tares

rate2

rate2

L’Amministrazione comunale di Velletri, con una Delibera di Giunta, ha emanato il provvedimento che autorizza la Velletri Servizi ad accettare la rateizzazione per tutti coloro che si trovino in condizioni di difficoltà nel far fronte al pagamento della Tares. Per ottenere la rateizzazione è sufficiente presentare il modulo di richiesta (per visualizzarlo e stamparlo CLICCA QUI; in alternative ci si può recare direttamente presso gli uffici della Velletri Servizi in via dei Volsci 157).

Soddisfatto il sindaco Fausto Servadio: “con questo provvedimento – dichiara il Primo Cittadino – diamo un sostegno concreto a tutte le famiglie che hanno difficoltà a pagare la rata della TARES. Lo avevamo previsto nel regolamento proprio in previsione della situazione che si sta verificando”.

La rateizzazione è concessa fino a un numero massimo di 4 rate per le utenze domestiche e un massimo di 12 rate per le utenze non domestiche.“Avevamo in impegno con commercianti e imprese – ribadisce l’assessore Luca Masi –  di mitigare gli effetti prodotti dagli aumenti determinati dalla nuova normativa che il Governo ci ha imposti di applicare nel calcolo della tassa di smaltimento dei rifiuti. Adesso il passaggio successivo è quello di ridurre i costi generali per il servizio di raccolta dei rifiuti”.

rate

Immediato è arrivato il pubblico encomio della Confesercenti di Velletri, guidata da Mauro Leoni, notoriamente vicino e affine alle politiche e alle istanze dell’Amministrazione comunale.

Già l’Associazione Commercianti, più o meno recentemente, aveva caldeggiato tale soluzione, ribadendolo anche in una recente conferenza stampa. Soddisfazione trasversale, quindi, da parte dei commercianti, recentemente costretti a scendere in strada per palesare il proprio grido di dolore (leggi qui).

Da Mauro Leoni, numero 1 di Confesercenti e membro del Direttivo del Pd, arrivano quindi parole di convinto elogio per quanto deciso dalla Giunta comunale: “la capacità amministrativa nel prestare ascolto alle proposte avanzate in fase di avvicinamento delle parti – ha dichiarato – dimostra maturità e capacità di ascolto, elementi importanti, di grande  responsabilità, atti ad affrontare insieme dinamiche  chiamate a risolvere i problemi per il bene comune, specialmente in un momento di grande flessione economica e difficoltà a sostenere le attività”.

 

IL MODULO

ISTANZA DI RATEIZZAZIONE

Più informazioni
commenta