POLITICA

Bizzoni eletto segretario provinciale di Rifondazione nel’11° Congresso della Federazione dei Castelli

marco bizzoni
Marco Bizzoni

Marco Bizzoni

Domenica 1° dicembre, a conclusione del XI Congresso, Marco Bizzoni è stato eletto segretario provinciale della federazione “Castelli, Colleferro, Litoranea” del Partito della Rifondazione Comunista. Il Congresso ha visto una buona partecipazione di iscritti e simpatizzanti. Sono intervenuti, presentando i loro saluti, Mauro Gigli segretario IDV provincia di Roma e Massimo Andolfi del regionale dei Verdi; Farina Francesco ha parlato a nome del collettivo “R/Esistenza”, mentre hanno inviato i loro saluti, essendo impossibilitati a partecipare, Astrid Lima del “Comitato acqua pubblica” e Salvatore Tedone capogruppo PRC-Fds di Albano. Nei due giorni di congresso hanno preso la parola 23 delegati e delegate che hanno dato vita a un dibattito ricco e articolato che ha affrontato i problemi ed i temi della politica nazionale e locale.

A rappresentare la federazione del Prc al congresso nazionale di Perugia, dal 6 al 8 dicembre prossimi, saranno Umberto Spallotta, Federica Pezzi e Stefano Pennacchi, Mimmo Soldati e Carlo Cortuso. Dopo le conclusioni del garante nazionale Stefano Galieni si è proceduto alla elezione nel Comitato Politico della Federazione dei seguenti compagni e compagne: Bellini David, Busiello Roberto, Bruni Valerio, Paccariè Anna Maria, Pesoli Fabio, Pezzi Federica, Porru Andrea, Polidori Massimo, Scardigno Nicolas, Spezzuti Giorgio, Tamanti Barbara, Bevilacqua Marta, D’Angellillo, Dallator Orazio, Della Bina Lorita, Iannucci Stefano, Marruccu Flaviano, Paterna Alessandro, Pesci Marzia, Carletti Marco, Masum Matteo. Sono invitati permanenti del CPF tutti i segretari dei Circoli. Sono stati eletti nella Commissione di garanzia: Macrì Roberto, Presidente della Commissione, Graziosi Marina, Fiandra Alessandro ,Gianiorio Ivano e Soldati Mimmo.

“A tutti i compagni e le compagne – fanno sapere dalla Federazione  – che hanno messo a disposizione il proprio tempo, per ricostruire una sinistra anticapitalista in grado di organizzare una forte opposizione di massa alle politiche di austerità che stanno martorizzando il popolo italiano, facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro”.