SPORT

Pallavolo – Il Lariano Volley è un rullo compressore: il panettone arriva dopo 4 vittorie su 4 e nessun set perso

lariano volley
lariano volleyGIULLARI C.D.F.  LARIANO VOLLEY: 0  –  3 (6-25, 11-25, 5-25)
LARIANO VOLLEY: Lilli Davide, Fabrizi Elisa, Sensi Matteo, Belli Giulia, Panacci Paolo, Manciocchi Roberta,  Caravà Davide. Infortunati, ma in panchina, Manciocchi Giulia ed Ambrosetti Enrico Maria.

Domenica  15  dicembre,  a Grottaferrata,  il Lariano Volley misto open ha annichilito la squadra di casa con un secco 3-0, arrivato dopo appena 59 minuti di gioco. Per i gialloverdi si è trattato poco più che di una partita di allenamento, pur avendo dovuto fare i conti con due infortunati come la palleggiatrice Manciocchi Giulia e il martello Enrico Maria Ambrosetti. Da come si può evincere dagli schiaccianti parziali e dagli striminziti punteggi dei padroni di casa, nonostante le assenze il Lariano ha giocato la sua gara  come sempre, coi padroni di casa che non sono stati all’altezza  di un Lariano molto compatto e sicuramente di livello superiore.

Primo set e, come al solito, ottima partenza degli atleti della società del presidente Eros Manciocchi, che subito si portano a dodici punti di vantaggio dagli avversari, che cercano di spezzare il gioco chiedendo tempo ma nulla possono contro la schiacciante supremazia ospite, coi larianesi che incamerano altri cinque punti e si portano sul 6-25, chiudendo la prima frazione con scioltezza. 
Nel secondo  set i Giullari cercano  di far punti con qualche giocata-punto lungo linea, sfruttando qualche leggerezza dei gialloverdi. Il match si fa più tirato e piacevole, fino al 9 a 11. Da lì in poi torna in auge il monologo larianese, coi gialloverdi che dilagano inesorabilmente e chiudono sull’11-25.
Nel terzo set in campo sembra che ci sia  solo il Lariano, che gioca senza pietà contro una compagine ormai allo stremo delle forze, che nemmeno reagisce più, lasciando il rettangolo di gioco in mano  al Lariano (5 a 25 il report finale e, come si dice a Lariano e dintorni, la conferma che in certi casi ‘ogni botta è na tacca’).
Al termine della prestazione chiaramente soddisfatti i vincitori, primi in classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie centrate senza aver mai ceduto alcun set. “Siamo contenti di questi risultati – hanno dichiarato -. Questo gruppo è nato per divertirsi e sinora ci siamo riusciti. Siamo compatti  sia nello spogliatoio che sul campo e giochiamo  per divertirci,  ma se si vince ancor meglio. Con questa 4^ vittoria consecutiva  andiamo a casa  con la voglia di fare ancora meglio, tenuto conto che ci sono ancora squadre di buon livello da affrontare. Tuttavia ce la giocheremo come sempre, con impegno e voglia di ben figurare.  Ora ci riposeremo, ma non tanto, in vista delle feste, dando un augurio di Buon Natale e buone feste a tutti, compresi i lettori di ‘Castelli Notizie'”.

 

Più informazioni