SPORT

Scherma – Al Palariccia il 9° Trofeo ‘Città di Ariccia’

herma

hermaSino a domenica 12 gennaio sulle 25 pedane del Palariccia, uno dei Palasport più funzionali alla scherma in Italia, si svolgeranno il 9° Trofeo “Città di Ariccia” 2e ultima prova di qualificazione al Campionato Italiano Giovani (Under 20).

Alle gare in programma di Fioretto maschile e femminile di venerdì 10 Gennaio, a quelle di Spada maschile e Sciabola femminile di Sabato 11 e a quelle di Spada femminile e Sciabola maschile di Domenica 12, parteciperanno circa 1.100 schermidori provenienti da tutte le regioni della penisola, un business per l’economia locale dedita alla ricezione alberghiera e alla ristorazione senza uguali nell’area dei Castelli Romani.

L’evento schermistico organizzato dalla  S. S. Lazio Scherma Ariccia su mandato della Federazione Italiana Scherma, è Patrocinato dal Comune di Ariccia – Assessorato allo Sport, Comune che recentemente ha firmato una convenzione con la Federscherma, quale città “City partner” di quella Federazione che è la più ricca di medaglie Olimpiche, Mondiali ed Europee tra tutte le Federazioni affiliate al C.O.N.I.  

Alle gare gestite dalla “Scuola di Scherma Emmanuele  F. M. Emanuele” della S. S. Lazio Scherma Ariccia, si sono iscritti tutti i migliori schermidori di Fioretto, Spada e Sciabola di ambo i sessi in lotta non solo per il titolo tricolore di Campione d’Italia 2014, il più importante dopo quello Assoluto, ma anche per guadagnare la partecipazione ai prossimi Campionati d’Europa e del Mondo che si svolgeranno nella imminente Primavera e tra essi i molti atleti della Lazio Scherma, del Frascati Scherma e del C. S. Roma.

Più informazioni