Quantcast
'Ricerca e Sclerosi Multipla: Informazione e Confronto', sabato 25 gennaio, a Genzano - Castelli Notizie
SALUTE

‘Ricerca e Sclerosi Multipla: Informazione e Confronto’, sabato 25 gennaio, a Genzano

sm2

sm2Sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Genzano, si terrà il Convegno “Ricerca e Sclerosi Multipla: Informazione e Confronto”.

L’Associazione (AISM), attraverso la sua Fondazione scientifica FISM, si propone di essere il ponte tra la ricerca e le persone con sclerosi multipla. FISM agisce infatti perseguendo strategie specifiche per finanziare ricerche d’eccellenza e velocizzare lo sviluppo di terapie innovative sempre più efficaci, proponendosi al contempo di consentire alle persone con SM di partecipare consapevolmente al percorso di ricerca e trattamento.

“Ricerca e Sclerosi Multipla – Informazione e confronto” sarà un convegno aperto. Il tema della ricerca sarà affrontato proprio dal punto di vista delle persone con SM, in particolare considerando l’obiettivo ultimo che qualsiasi ricerca deve porsi, e cioè tradursi in benefici concreti per la persona. La centralità della persona nella ricerca FISM e il contributo della ricerca nel miglioramento della qualità di vita delle persone con SM, saranno gli argomenti trattati dalla Dr.ssa Lucia Palmisano, Consigliere FISM Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, e dal Prof. Diego Centonze, Direttore Responsabile Centro Sclerosi Multipla dell’Università Tor Vergata di Roma.

smGli autorevoli relatori descriveranno l’impegno della FISM e i risultati più significativi degli studi scientifici, letti e interpretati alla luce del loro impatto sul benessere fisico, mentale e sociale della persona. Ampio spazio finale alle domande del pubblico.

Per informazioni ed iscrizioni al Convegno: aismroma@aism.it – 064743355 Per approfondimenti sui progetti AISM/FISM in campo scientifico e socio sanitario: www.aism.it