SPORT

Al Trofeo ‘Kuro Obi’ il Toukon fa il pieno di podi

foto 3
Noemi Nicosanti medaglia d’argento

Noemi Nicosanti medaglia d’argento

Domenica 19 gennaio presso il palazzetto dello Sporting Roma si sono svolte le competizioni di karate, kata e kumite riservate agli atleti agonisti cintura marrone e nera. Una giornata intensa che si avvia con le competizioni di kata. Il TOUKON incassa il primo successo con la medaglia d’argento di Noemi Nicosanti che vede sfumare il primo posto  per una perdita di tono durante l’esecuzione del kata nella finale, disputata contro l’atleta contro la quale aveva vinto 5-0 nello spareggio fatto per stabilire gli incontri della semi-finale.

Giada Mariani, Medaglia d’oro e Rebecca Pappagallo medaglia d’argento

Giada Mariani, Medaglia d’oro e Rebecca Pappagallo medaglia d’argento

Come da comunicato, terminate le gare di kata  sono state completate le procedure per verificare il peso degli atleti ed avviare gli incontri nelle diverse categorie di peso.  Incontrandosi nella stessa categoria dei 45 kg Giada Mariani e Rebecca Pappagallo vincono gli incontri fino a trovarsi a disputare la finale, una finale tutta per il TOUKON che assegnerà la medaglia d’oro a Mariani Giada e la medaglia d’argento per Pappagallo, che firma il suo esordio nel kumite.

Arianna Iannaccone medaglia di bronzo

Arianna Iannaccone medaglia di bronzo

Medaglia di bronzo  per Arianna Iannaccone  nella categoria 60 kg. Bottino vincente:  4 atlete, 4 podi per il TOUKON che segna positivamente l’inizio del nuovo anno e si prepara per la prossima gara, una competizione internazionale di altissimo livello che si svolgerà nella splendida Dubai all’inizio di febbraio. 

Più informazioni