Attualità

Amici a 4 zampe – Parte da Frascati la campagna di prevenzione contro la leishmaniosi

L’associazione di volontariato animalista “EKOS PET onlus”, consapevole  della diffusione sempre maggiore della LEISHMANIOSI in alcune regioni del Centro Italia e dei rischi di contagio che tale zoonosi spesso comporta tra cani e, in linea con  le finalità della propria associazione che dimostra da sempre attenzione e sensibilità alle problematiche del rapporto uomo-animale, organizza una campagna di prevenzione per leishmania della durata di una settimana dal 09 al 15 febbraio  (febbraio è il mese consigliato per effettuare il controllo sierologico della malattia).

L’iniziativa sarà anticipata  da una conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, sul tema “Iniziativa contro la leishmania: conoscerla meglio per affrontarla correttamente” organizzata per il giorno 9 febbraio, alle ore 10, presso la libreria Mondadori, Piazza del Gesù 18, a Frascati (Rm) .

L’associazione si farà carico di effettuare l’esame sierologico con un contributo minimo di 5 euro. I prelievi del sangue verranno effettuati presso l’ambulatorio veterinario sito in Velletri, in Viale Diaz 6, la cui direzione sanitaria è curata dal Dott. Scarcella Roberto.

I prelievi verranno effettuati solo ed unicamente agli animali identificati tramite microchip. Le prenotazioni per il prelievo si potranno effettuare già  durante la conferenza del 9 febbraio a Frascati. 

Per informazioni contattare il numero: 328.5483938.