CRONACA

Fulmine mette ko la linea ferroviaria Frascati-Roma. Nella Capitale la gente si rifugia sui tetti

Gli operai mentre cercano di riparare il guasto elettrico

Gli operai mentre cercano di riparare il guasto elettrico

Pur se a fatica sta per essere gradualmente ripristinato il traffico ferroviario lungo la tratta Roma-Frascati, fuori uso dalle 5 del mattino per via di un fulmine che ha squarciato un albero, che ha poi messo fuori uso l’impianto elettrico del passaggio a livello. I tecnici hanno lavorato diverse ore per porre riparo al guasto e il traffico è stato riaperto solo nel primo pomeriggio. In mattinata si è reso necessario il servizio dei bus sostitutivi, che a fatica hanno fatto la spola tra Frascati e Ciampino.  

Polizia Locale in azione presso il passaggio a livello

Peggio è andata in provincia di Viterbo, dove un treno è deragliato tra le stazioni di Tre Croci e Tobia, dopo che una frana è caduta sui binari e il macchinista non ha avuto il tempo per frenare. 
Il maltempo sta intanto mettendo in ginocchio la Capitale, con pesanti ripercussioni in molte aree dei Castelli, a partire da Ciampino. A Roma, in zona Prima Porta, alcuni cittadini, presi dal panico, sono persino saliti sui tetti, cercandovi riparo nell’attesa dei soccorsi. 
Tante Castelli le chiamate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile dei cittadini dei Castelli, molte delle quali per allagamenti di scantinati, seminterrati e garage.
guasto passaggio a livelloDalle previsioni nulla di buono per le prossime ore, con le piogge che continueranno a cadere in maniera copiosa per tutta la sera e la nottata tra venerdì e sabato. Pur se ad intermittenza le precipitazioni continueranno per tutto il weekend. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile, al numero 803.555.