Quantcast
Un Matrimonio coi fiocchi - Wedding planner: perché no? - Castelli Notizie
Attualità

Un Matrimonio coi fiocchi – Wedding planner: perché no?

wedding day

Quella del wedding planner è una professione in ampia diffusione e la redazione di Castelli Notizie, da sempre attenta ai costumi che attraversano e cambiano la nostra società, ha sentito l’esigenza di approfondire questo fenomeno in un’apposita rubrica, avvalendosi di una specialista del settore qual è Silvia Amoruso, titolare della Kairos Events, che tanti apprezzamenti e consensi sta riscuotendo nell’intero territorio per tutto ciò che concerne l’organizzazione e la cura di quello che è da sempre visto come ‘il giorno più bello della vita’.

a lavoroa cura di Silvia Amoruso

“Mi chiamo Silvia Amoruso e sono una wedding planner, ma non sono certa che a chi legge sia chiaro il ruolo di coloro che come me lavorano dietro le quinte dei matrimoni, seguendo gli sposi nella fase creativa e organizzativa dell’evento più importante della loro vita.

Nonostante le innumerevoli trasmissioni televisive (o forse proprio a causa di questo) dedicate alla figura delle wedding planner, c’è ancora molta confusione intorno a questa professione, a cominciare dalla pronuncia dello stesso nome.

Il mestiere del wedding planner è legato a doppio filo al mondo del matrimonio, in un modo che gli americani trovano così indissolubile da non poter pensare l’uno senza l’altro, ma che in in Italia non viene percepito.

Le ansie delle spose americane sono da tempo consegnate nelle mani delle sapienti wedding planner che, al contrario delle spose, hanno dimestichezza non solo con il settore dei matrimoni ma anche con la psicologia delle ragazze che in questo momento più che mai diventano fragili ed insicure.

wedding dayCon affianco una w.p. si ha a completa disposizione qualcuno che del matrimonio ha fatto una professione, che analizza i vari aspetti in modo tecnico ed oggettivo, che risolve con serenità ogni imprevisto e che è in grado di rispondere con competenza ad ogni dubbio.

Interpretando i desideri dei futuri sposi, la wedding planner ha il compito di assisterli nella scelta delle soluzioni più giuste, perché tutte le loro idee prendano vita tenute insieme da un filo rosso coerente ed originale che rappresenti la loro personalità ed il loro stile traducendoli in un evento memorabile sia per loro che per gli ospiti.

In un contesto in cui il numero così alto di proposte e offerte non fanno che confondere e disorientare dando l’illusione di poter avere per il proprio matrimonio tutto ciò che si è visto su giornali, riviste e fiere, una wedding planner diventa indispensabile per mettere ordine tra le idee e suggerire scelte creative e personalizzate, lontane dalla banalità e dalla standardizzazione che fanno di un matrimonio il “solito matrimonio”.

Razionali ma entusiaste, creative ed accurate, competenti ma mai invadenti, sono queste le caratteristiche delle wedding planner…Quante spose possono definire le loro testimoni, cugine, amiche con questi aggettivi?

Nelle prossima ‘puntata’ vi spiegherò nello specifico quali sono i principali compiti di una wedding planner così da poter comprendere il suo ruolo e capire se può fare al caso vostro, o di vostra figlia o della vostra collega.

PER SAPERNE DI PIU’: 

www.kairosevents.it

info@kairosevents.it

KAIROS