CRONACA

Velletri – Nuovi furti in campagna. La testimonianza: ‘abbiamo ritrovato casa sottosopra, col forno smurato…’

ladri

ladriArriva direttamente sul gruppo di ‘Miglioriamo Velletri’ il monito di una veliterna, residente nella zona dei Cinque Archi, che sfoga la propria amarezza mettendo in guardia i concittadini contro l’escalation di furti e rapine che da tempo attanaglia tutti i Castelli Romani.

La donna racconta quanto segue: “Attenzione…martedì sera, alle ore 6.45, mi hanno scampanellato alla porta di casa; ho chiesto chi fosse ma non ho ottenuto nessuna risposta…Ieri (venerdì 7 febbraio, ndr) siamo usciti dalle 5 alle 7.20 e al nostro ritorno abbiamo trovato il garage aperto e due persiane distrutte, con la casa totalmente sottosopra, i mobili spostati e, tutt’intorno, come  una discarica, compresi bagno e cucina, all’interno della quale abbiamo trovato il forno ‘smurato’. La Polizia – ha aggiunto ancora amareggiata la veliterna – ci ha riferito che ci sono almeno quattro denunce al giorno…”.

Casi simili sono stati registrati anche in altre parti del vasto territorio veliterno, ma anche nei paesi limitrofi. “L’amarezza – ha aggiunto la donna – è stata aumentata dal pianto dei bambini”. Scene simili non le dimenticheranno tanto presto…

Più informazioni
commenta