Dopo varie denunce i Carabinieri della stazione di Albano hanno arrestato un operaio edile romeno di 40 anni, risultato particolarmente violento nei confronti della giovane moglie sua connazionale.
Il giudice di Velletri durante l’udienza di convalida, tenutasi sabato, ha confermato l’arresto ed è stata anche applicata la misura pre cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, dove risiede la donna e il proprio figlio minorenne, che aveva spesso assistito alle sfuriate del padre nei confronti della madre.
Ad Ariccia sempre i Carabinieri della locale stazione hanno indagato su un cittadino italiano di circa 50 anni, accusato anche lui dello stesso reato di stalking e maltrattamenti in famiglia. L’attività è iniziata dopo la denuncia della moglie e le numerose chiamate alle forze dell’ordine, fino a quando dopo l’ennesima lite violenta ed all’esito dei numerosi referti medici è stata applicata dal tribunale veliterno la normativa introdotta da circa un anno dell’allontanamento preventivo dell’uomo dalla residenza delle donne vittime per salvaguardarle dalla violenza.