Attualità

Genzano – Dal Comitato Centro Storico la soluzione contro i parcheggi selvaggi in piazza Marconi

parcheggi

parcheggi

E’ ancora una volta il Comitato Centro Storico a dimostrare attivismo per ciò che concerne le problematiche del borgo di Genzano.  L’ultima proposta, lanciata attraverso Facebook, è finalizzata a porre fine al parcheggio selvaggio presso la gradinata della Chiesa di Santa Maria della Cima, in piazza Marconi. 

“Non solo – fanno sapere dal Comitato – per una questione di decoro, ma anche per salvaguardare i cigli di peperino, che sotto l’attacco di auto e Suv non reggerebbero ancora per molto”.

A dimostrazione che il Comitato in questione non è mai stato una congregazione finalizzata alla critica fine a se stessa, arriva subito la soluzione in grado di porre fine al problema.

arredo

Ci siamo confrontati più volte con gli uffici preposti all’arredo urbano dell’amministrazione Comunale – continuano dal ‘Comitato Centro Storico’ – proponendo vasi, fioriere, sfere e dissuasori.  La migliore soluzione per qualità prezzo che insieme abbiamo individuato  sono delle sfere in ghisa di 30 centimetri di diametro, che saranno ancorate nella pavimentazione, a cura dei tecnici comunali.
Dopo aver protocollato la richiesta ufficiale di Donazione al Comune di Genzano, che la Giunta ha approvato, abbiamo acquistato le sei sfere che dovrebbero arrivare entro 2 settimane. Con questo è completato il progetto “Mercatino dell’Avvento”  e ringraziamo pertanto i cittadini che hanno partecipato fattivamente, gli sponsor e l’Amministrazione comunale, che ci ha concesso gratuitamente per il Mercatino dell’Avvento la sala delle Grotte ed ha snellito l’iter burocratico”.

Più informazioni
commenta