CRONACA

Tenta il suicidio sui binari e poi si scaglia contro i suoi salvatori, aggredendoli

plf

plfNella mattinata di ieri, intorno alle 7.30, gli operatori della Polizia Ferroviaria di Colleferro, diretta dal sostituto commissario Giuseppe Capuano, sono intervenuti sulla linea ferroviaria ad alta velocità nei pressi del comune di Colonna, dove era stata da poco avvistata una persona di sesso maschile intenta a cammnare lungo i binari.

Immediata è scattata una battuta alla ricerca della persona segnalata, cui ha partecipato anche personale della sottosezione Polfer di Roma Tiburtina. Intorno alle 9.30 è stato finalmente rintracciato un 35enne di origini slovene, che non ha saputo giustificare il motivo della sua presenza sulla sede ferroviaria.

Gli operanti, anche in virtu del fatto che risultava sprovvisto di qualsiasi documento di identificazione, hanno quindi deciso di accompagnarlo presso gli uffici Polfer di Roma. Tuttavia nell’atto di salire in macchina il fermato, con gesto repentino, ha cercato di sfilare la pistola dalla fondina dell’operatore Polfer, dando il là ad una violenta collutazione.  Ne è scaturita una violenta culluttazione, a seguito della quale l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto.

Da successivi controlli è risultato trattarsi di unsoggetto ritenuto molto pericoloso e gravato da svariati provvedimenti dell’autorita giudiziaria, alcuni dei quali recentissimi. Come da disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica competente è stato quindi associato al carcere di Velletri, in attesa di rito direttissimo.