Attualità

Sanità – Inaugurato al San Giuseppe d’Albano l’ambulatorio infermieristico per pazienti stomizzati

ambulatorio Stomie 1

ambulatorio stomie 2E’ stato inaugurato nei giorni scorsi, presso l’ospedale San Giuseppe di Albano, il nuovo ambulatorio infermieristico per la cura su pazienti stomizzati, un servizio che riguarda circa 700 pazienti all’interno del territorio della Asl Rm H.

“Grazie a questo servizio gestire una stomia, ossia un apertura chirurgica sull’addome, che mette in comunicazione con l’esterno l’apparato intestinale o urinario – ci dice la dottoressa Caterina Schirò –  sarà più facile per coloro che soffrono di questa patologia.  Il reparto, si trova a piano terra dell’ospedale di Albano, dove sono anche altri ambulatori attrezzati, come diabetologia, ortopedia, dietologia, oculistica, urologia e chirurgia medica.  Lo spazio dedicato alle stomie sarà aperto il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 16, alla presenza di personale  altamente specializzato,  che lavoreranno sotto la direzione del dottor Alessandro Cefaro, primario del reparto di Chirurgia”. 

ambulatorio Stomie 1Presso la struttura al pian terreno del San Giuseppe, sono in corso anche dei lavori per allargare alcune aree e rendere i vari reparti, ancor più capienti e attrezzati. Tutti i medici di famiglia, della Asl Rm H, possono ora fare richiesta per i loro pazienti,  portatori di stomie, tramite una semplice impegnativa. La persona interessata al servizio potrà poi telefonare per avere un accesso diretto senza nessuna lista di attesa ai numeri 0693273295 – 0693273510.