CRONACA

Velletri – Anziano casca dalla finestra e muore: nessun bigliettino ma si pensa al suicidio

suicidio2

suicidio2Tragedia della disperazione, nel primo pomeriggio di oggi, nel centro storico di Velletri, lungo la scalinata di via Ettore Novelli, proprio a poche decine di metri dal Corso della Repubblica.

Un uomo di 89 anni ha deciso di averne abbastanza con la vita e tutti i suoi patimenti e si sarebbe per questo gettato dal secondo piano della sua abitazione, senza però lasciare alcun bigliettino che possa essere legato al suo gesto. Nulla da fare per i sanitari del 118, che non appena giunti non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, trovato ormai cadavere.

Sulle prime si era pensato ad un incidente, ma stando alle prime ricostruzioni fornite dagli agenti del Commissariato di Polizia veliterno, prontamente intervenuti insieme ai Carabinieri e alla Polizia Locale, la pista del suicidio è ritenuta quella più attendibile. L’uomo, un ex infermiere in pensione, che viveva li con la moglie, pare soffrisse di un male incurabile, e ad un certo punto il gesto estremo è parso l’unica ancora di salvezza per sfuggire da un presente che non sentiva più meritevole di essere vissuto. Il magistrato ha comunque disposto l’autopsia, per andare a fondo del caso e scongiurare ogni altra ipotesi.

scientifica forze dell'ordineambulanzascientifica via novelli

Più informazioni