Attualità

Papa Francesco ha lasciato Ariccia. Nel ‘soggiorno’ ai Castelli la 1^ candelina da Pontefice

gruppo

pulmino papaIn mattinata, intorno alle 10.30, Papa Francesco, a bordo dello stesso pullman col quale domenica pomeriggio era arrivato ai Castelli, ha lasciato la Casa del Divin Maestro, a Monte Gentile (Ariccia). Una piccola folla di circa 100 persone si era radunata davanti alla sede del ritiro spirituale del Santo Padre, ma non è stato possibile vedere il Papa di persona e salutarlo, nonostante i canti, le lodi e gli applausi in suo onore da parte dei presenti.

poliziaPapa Bergoglio, che proprio ad Ariccia ha festeggiato il suo primo anniversario da Pontefice, era seduto davanti al primo pullman uscito in seconda fila, come semplice passeggero.

Da li, forse costretto dal protocollo, si è limitato a salutare da dentro il bus che aveva i vetri oscurati ed è volato via verso la Città del Vaticano, passando per il centro di Castel Gandolfo, prima di dirigersi verso la via Appia, scortato da una folta schiera di pattuglie e moto di Polizia Stradale, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili urbani, Forestale, Ggendarmeria vaticana e personale della sicurezza personale papale.

gruppo

genteLEGGI ANCHE:

PAPA FRANCESCO E’ ARRIVATO AD ARICCIA. SARA’ AI CASTELLI SINO AL 14 MARZO