SPORT

L’Angolo delle Scommesse – I consigli su quali partite puntare

eto'o

a cura di Fabrizio Calvani

PARTITE DEL SABATO 

Ancora nessuna vittoria al Bentegodi per il Verona nel 2014 (Sabato ore 20:45)

Il pronostico Verona Inter apre il programma della 28° giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno infatti allo stadio Bentegodi nell’unico anticipo di sabato 15 marzo, con calcio d’inizio alle ore 20,45. Si tratta in pratica di un vero e proprio spareggio per l’Europa: la formazione allenata da Walter Mazzarri è infatti quinta nella classifica di serie a con 44 punti 4 in più rispetto all’11 scaligero. Ovviamente le aspettative maggiori sono riposte nella truppa nerazzurra, costruita per arrivare ai piani alti della graduatoria, anche per questo motivo gli uomini di Mazzarri partono favoriti a giudicare le quote offerte. 

PRONOSTICO VERONA INTER Segno gol si offerto da IZIPLAY a 1,60

 

Benteke bestia nera per il Chelsea (Sabato ore 18:30)

Trasferta al Villa Park per il Chelsea capolista in Premier League sabato 15 marzo alle ore 18,30. Match di vitale importanza per i blues, attualmente con un largo vantaggio sulle inseguitrici, ma col Manchester City che dovrà recuperare 3 partite. Dall’altra parte Aston Villa ancora pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere (+6 sul terzultimo posto). Sia all’andata che nel precedente dello scorso anno al Villa Park il Chelsea si è imposto col punteggio di 2 a 1, con in entrambi i casi a segno Benteke per la formazione di Birmingham. 

PRONOSTICO ASTON VILLA – CHELSEA: Handicap X  offerto da IZIPLAY a 3,25

 

L’Hertha Berlino affronta L’Hannover 96 (Sabato ore 15:30)

Il 15 Marzo alle ore 15.30 l’Hertha ospita l’Hannover per il 25° turno della Bundesliga. La classifica dei berlinesi ha risentito del momento non esaltante che la squadra sta vivendo. Le ultime 6 partite di campionato hanno portato in dote solo 2 vittorie e altrettante sconfitte e pareggi. Il sesto posto che significherebbe qualificazione Uefa è però ancora vicino, ad appena due lunghezze. L’Hannover, posizionato a metà classifica ma a 6 punti dalla zona retrocessione, è reduce anch’esso da un periodo non certo roseo, con una sola vittoria nelle ultime sei partite. Gli ultimi 5 precedenti tra queste due squadre vedono una vittoria per parte, avvenute entrambe nel 2012, e 3 pareggi. 

PRONOSTICO HERTHA BERLINO-HANNOVER 96: risultato finale X  offerto da IZIPLAY a 3,50

 

 

Il Borussia Dortmund ospita il Borussia Moenchengladbach (Sabato ore15:30)

Il Dortmund ospita il Moenchengladbach il 15 Marzo alle ore 15:30 per la 25° giornata della Bundesliga. La squadra di casa viene da un periodo favorevole: infatti nelle 6 ultime sfide di campionato ha collezionato 5 vittorie e 1 sola sconfitta. Il momento è positivo anche per l’attacco: i gol segnati sono stati 15, mentre i subiti 5. Il Moenchengladbach, al contrario, è reduce da un periodo negativo. Nelle ultime 6 partite è riuscito a conquistare solo 3 punti. 

L’analisi degli scontri diretti tra le due compagini ci mostra, però, un andamento differente. Nelle ultime 3 sfide il Moenchengladbach ne ha pareggiate 1 e vinte 2, subendo solo 1 goal. Il Dortmund sembra soffrire particolarmente gli omonimi di Moenchengladbach.

PRONOSTICO BORUSSIA DORT.-BORUSSIA MOENC.: Handicap 1  offerto da IZIPLAY a 1,80

 

Interessante sfida tra Stoke e West Ham (Sabato ore 16:00)

Il sabato di Premier League offre un importante scontro tra due squadre che stanno cercando gli ultimi punti necessari a guadagnarsi la conferma nella massima serie inglese. Al Britannia Stadium, lo Stoke City ospita il West Ham in uno dei sei anticipi delle ore 16. Entrambe le compagini hanno lo stesso numero di punti (31) e cercano di distanziarsi dalla zona rossa occupata dal Cardiff e lontana, per il momento, cinque lunghezze. All’andata lo Stoke violà l’Upton Park con il punteggio di 1-0, grazie alla realizzazione di Jermaine Pennant.

PRONOSTICO STOKE CITY-WEST HAM: segno X offerto da IZIPLAY a 3,20

 

Il City va ad Hull per ritrovare il secondo posto (Sabato ore 13:45)

Il sabato di Premier League si apre con la sfida, alle ore 13:45, tra l’Hull City ed il Manchester City. Una gara importantissima per entrambe le squadre che cercano l’intera posta in palio per centrare i proprio obiettivi stagionali: le tigri vogliono incamerare punti utili per la salvezza, prima che il ritmo in coda alla classifica si alzi ulteriormente, gli Sky Blue dopo aver salutato il titolo nazionale puntano al secondo posto o, perlomeno, ad evitare i preliminari di Champions League ai quali sarebbe condannati in virtù del quarto posto. All’andata il City si impose per 2-0, grazie alle reti di Negredo e Yaya Toure.

PRONOSTICO HULL CITY-MANCHESTER CITY: segno 2 offerto da IZIPLAY a 1,48

 

Il Lille ospita ospita il Nantes  (Sabato ore 16:30)

Il Lille ospita il Nantes il 15 Marzo per il 29° turno della Ligue 1. La squadra di casa sta facendo un campionato importante che lo vede al terzo posto alle spalle delle due superpotenze PSG e Monaco. Un campionato costruito su una difesa ben strutturata che è, insieme a quella dei parigini capolisti, la migliore del torneo con solo 18 goal subiti. Il Nantes proviene da un periodo difficile, nel quale non vince da 6 turni e durante i quali ha segnato solamente 3 goal, dimostrando difficoltà nel mandare a rete i propri attaccanti. Fuori casa l’andamento non è migliore, l’ultima vittoria risale al 6 Dicembre 2013. 

Le sfide tra le due squadre vedono il Lille vincente nelle ultime 4 sfide, un trend decisamente positivo. Inoltre ha segnato ben 9 goal, per una media di 2.5 goal a partita e subendone solo 3.

PRONOSTICO LILLE-NANTES: gol no  offerto da IZIPLAY a 1,55

 

PARTITE DELLA DOMENICA

Pericolo Parma per i rossoneri (Domenica ore 15:00)

MILANO – Il Milan cerca il riscatto a San Siro contro il Parma nel match valido per la 28° giornata del campionato di Serie A Tim. La squadra di Seedorf sta passando un pessimo periodo, essendo scivolata in 10° posizione e ferma a quota 35 punti da due giornate. Strepitoso il cammino del Parma, soprattutto in trasferta: ora i punti in classifica sono arrivati a 43, a ridosso di Inter e Fiorentina e in piena zona Europa League. Gara rocambolesca nel turno d’andata, con i ducali che si sono imposti per 3-2, grazie alla doppietta di Parolo e alla rete dell’ex Cassano.

PRONOSTICO MILAN-PARMA: GOL SI offerto da IZIPLAY a 1,75

 

Da non sottovalutare le fatiche europee in casa Juve (Domenica ore 20:45)

Il pronostico Genoa Juventus è indubbiamente il piatto forte di domenica 16 marzo. Al Ferraris le due squadre si incontreranno infatti alle ore 20.45 per la 28^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre non hanno attualmente problemi nella classifica di serie A con i bianconeri leader indiscussi della graduatoria e i liguri ormai distanti dalla zona salvezza. Il tecnico del Grifone Gasperini (ex di turno) cercherà in tal senso di riaprire il discorso scudetto, confidando magari nella non perfetta condizione atletica degli uomini di Conte, reduci dal confronto infrasettimanale con la Fiorentina in Europa League. Nonostante ciò  sembrano essere tutte favorevoli agli ospiti. 

PRONOSTICO GENOA – JUVENTUS: Segno no gol  offerto da IZIPLAY a 1,76

  

Per il Monaco vicecapolista trasferta complicata contro un Lione (Domenica ore 17:00)

Gara delicata allo Stade Municipal de Gerland tra Lione e Monaco. Le due squadre, rispettivamente quinta e seconda della graduatoria (anche se con 14 punti di differenza), si affronteranno infatti domenica 16 marzo alle ore 17 per la 29° giornata della Ligue 1. I monegaschi si sono imposti all’andata col punteggio di 2 a 1, grazie alle marcature di Obbadi e Falcao. Inutile invece la rete di Gomis per l’OL.

PRONOSTICO LIONE-MONACO: segno X parziale primo tempo  offerto da IZIPLAY a 2,00

 

Il Real Sociedad in cerca della 6a vittoria consecutiva con il Valencia (Domenica ore 21:00)

Il Real Sociedad ospita il Valencia il 16 Marzo alle ore 21.00 per il 28° turno di campionato. La squadra di casa, reduce da 2 sconfitte conseguite con Siviglia e Rayo, cercherà il riscatto contro un Valencia proveniente dal pareggio interno con l’Athletic di Bilbao. Entrambe le squadre stanno disputando un campionato di metà classifica, anche se la Real Sociedad sarebbe attualmente qualificata per la prossima Europa League. Gli ultimi 5 incontri tra le due squadre vedono un nettissimo vantaggio per la truppa di San Sebastian con 5 vittorie su 5. Ultima di queste fu un 2-1: un goal per tempo per il Real, accorciato, a giochi ormai decisi (92° minuto), dall’attaccante del Valencia Pabon.

PRONOSTICO REAL SOCIEDAD – VALENCIA: over 2,5  offerto da IZIPLAY a 1,70

 

Al Camp Nou arriva l’Osasuna (Domenica ore 17:00)

Il Barcellona attende al Camp Nou l’Osasuna il 16 Marzo. Archiviata la qualificazione in Champions il Barca ritorna alla Liga. Reduce dalla sconfitta esterna con il Valladolid, gli uomini di Martino devono vincere per non perdere di vista le due squadre madrilene che occupano primo e secondo posto. L’Osasuna si trova al 15° posizione, in piena bagarre retrocessione e proviene da 2 sconfitte consecutive che hanno ridotto il distacco con il terzultimo posto. Gli ultimi 6 precedenti tra queste due squadre vedono 4 vittorie per il Barca, 1 vittoria per l’Osasuna e un pareggio. A parte la gara col pari finale, tutte le sfide sono terminate con almeno un gol da entrambe le parti. L’unica vittoria della squadra ospite risale all’11 Febbraio 2012, un rocambolesco 3 a 2 che vide Lekic mattatore della gara con una doppietta. In generale le partite tra queste 2 compagini sono sempre emozionanti e ricche di goal.

PRONOSTICO BARCELLONA-OSASUNA: segno 1+over 3,5  offerto da IZIPLAY a 1,70

 

Fiorentina, conta solo vincere contro il Chievo (Domenica ore 20:45)

FIRENZE – C’è grande attesa al Franchi per questa gara fondamentale per la Fiorentina nella corsa verso l’Europa che ospita il Chievo nel match valido per la 28° giornata del campionato di Serie A Tim. I viola sono in netto calo in campionato, fermi in quarta posizione da quattro turni a quota 45 punti. Bene il Chievo che grazie alle ultime prestazioni si è staccato dalla zona retrocessione, salito a quota 24 punti. Nella gara d’andata al Bentegodi, la Fiorentina si impose per 2-1 con la doppietta di Cuadrado.

PRONOSTICO FIORENTINA – CHIEVO:  segno 1+ no gol  offerto da IZIPLAY a 2,50

 

Tra Sassuolo e Catania c’è in ballo la salvezza (Domenica ore 15:00)

REGGIO EMILIA – Di Francesco torna nel suo stadio di nuovo da allenatore nel match tra Sassuolo e Catania, sfida salvezza valevole per la 28° giornata del campionato di Serie A Tim. Gli emiliani sono saliti in classifica 18, ancora ultimi ma hanno lasciato invariato il distacco salvezza dal Bologna che è di 5 lunghezze. Due punti sopra il Sassuolo c’è il Catania, ancora alla ricerca della prima vittoria esterna. Nel match d’andata al Massimino, perfetta parità nella sfida terminata a reti inviolate.

PRONOSTICO SASSUOLO-CATANIA: segno 1  offerto da IZIPLAY a 2,20

 

Atalanta e Sampdoria, sfida tra due squadre in forma (Domenica ore 12:30)

BERGAMO – Bella sfida di scena all’Atleti Azzurri d’Italia tra l’Atalanta padrone di casa e la Sampdoria nel match valido per la 28° giornata del campionato di Serie A Tim. I bergamaschi sono saliti a quota 34 punti in campionato, facendo un passo fondamentale verso la salvezza. Benissimo anche la Sampdoria, compagnia di punti dell’Atalanta e rinata con Mihajlovic in panchina. Nella gara d’andata, successo di misura per i genovesi che l’hanno spuntata grazie alla rete di Mustafi. 

PRONOSTICO ATALANTA – SAMPDORIA: segno X  offerto da IZIPLAY a 3,10

 

A CURA DI FABRIZIO CALVANI

GIOCHI E SCOMMESSE –

VIA ALGIDUS – LARIANO

calcio-e-scommesse

NOTE: vi ricordiamo come questa rubrica incoraggi il puro divertimento e metta alla prova la vostra competenza e capacità di analisi, vivendo con passione gli eventi sportivi. Siamo chiaramente contro ogni eccesso e abuso che possa trasformare quello che è un piacere ludico in situazioni problematiche che possano avere impatti negativi sulla vita quotidiana di ognuno. E’ per questo che promuoviamo un gioco responsabile, commisurato alle vostre possibilità, ricordando a tutti che l’abuso può avere ripercussioni problematiche anche gravi per la singola persona, la sua situazione finanziaria e i suoi familiari. Per questo motivo  il gioco deve restare un puro divertimento per persone maggiorenni e responsabili.

Più informazioni