CRONACA

Ciampino – Minaccia un barista per ottenere denaro: arrestato per estorsione

import 2014

I Carabinieri della Tenenza di Ciampino nel pomeriggio di lunedì 17 marzo hanno arrestato un uomo del ‘74 della borgata Morena di Roma con l’accusa di estorsione. In mattinata la vittima, un imprenditore di Roma 38 anni, si era rivolto ai Carabinieri estenuato dalle continue minacce e pressioni a cui ormai da 4 anni il suo aguzzino lo costringeva a sottostare per fargli esborsare denaro.

Quest’ultimo, forte della sua appartenenza alla temuta famiglia dei Casamonica, dal 2010 a ieri non avrebbe esitato infatti ad infierire, psicologicamente e fisicamente, sulla sua vittima da cui,  vantando un originario credito di 4.000 euro, avrebbe poi preteso circa 22.000 euro a titolo di interesse.

La vittima, inerme contro la brutalità dell’uomo, era stato costretto a chiudere il suo bar pur di racimolare i soldi necessari per appagare l’avidità dell’estortore. Ieri però ha maturato il coraggio di denunciare tutto ed all’appuntamento in una stradina poco frequentata di Morena oltre agli ennesimi 600 euro ha portato anche i Carabinieri, che dopo aver monitorato l’incontro tra i due ha fermato l’estortore con i soldi in tasca.

Più informazioni