CRONACA

Droga davanti alle Scuole dei Castelli: è allarme. Notificate 4 misure cautelari

dr

drNelle scorse ore, i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata, a conclusione di un’articolata attività d’indagine iniziata nel 2011, hanno notificato la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio a 4 giovani dei Castelli Romani ritenuti responsabili  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di indagine, nata a seguito di alcuni controlli finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra giovanissimi davanti agli istituti scolastici, ha permesso di individuare e disarticolare una rete di spacciatori nell’area dei Castelli. I cinque destinatari della misura sono un 22 nne di Ciampino, un 21enne di Rocca Priora, un 21enne e un 22enne di Monte Compatri.

Nel corso delle perquisizioni a casa degli indagati, i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata hanno trovato ulteriori dosi di hashish e marijuana. In particolare a casa del 22enne di Monte Compatri sono stati trovati 74 grammi di marijuana, tanto da far scattare l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; il giovane, in attesa del rito direttissimo, è stato collocato in regime di detenzione domiciliare.

commenta