Quantcast
La Pallavolo Albano inaugura la Festa dello Sport 2014 - Castelli Notizie
SPORT

La Pallavolo Albano inaugura la Festa dello Sport 2014

festa sport

La Pallavolo Albano,  venerdì 25 Aprile, inaugura la Festa dello Sport 2014 della Polisportiva Comunale Generale Albano,  organizzando la Festa Regionale Fipav di Minivolley-Under 12, un entusiasmante evento che farà vivere momenti di grande divertimento ai piccoli pallavolisti,. E’ con grande orgoglio, che la Pallavolo Albano per il secondo anno organizza questa manifestazione, che vedrà coinvolti, in questo bellissimo sport, secondo previsioni,  circa 400 ragazzi su campi di gioco, a cui si aggiungono tutti gli atleti della nostra società che, non coinvolti come giocatori, hanno dato disponibilità a fare da staff, essendo protagonisti in campo come Arbitri di Minivolley, Refertisti  e accompagnatori della squadre ospiti.  

Dalle ore 9:30 alle 12:30, Corso Matteotti  sarà invaso dall’allegria dei piccoli atleti, che si alterneranno sui 30 campetti per divertenti partite di volley,  che la Pallavolo Albano avrà organizzato per loro.  Intorno alle 10 si assisterà ad un momento magico, atto ad esaltare il vero significato della giornata del 25 Aprile. I bambini, schierati lungo tutto il percorso dove sono stati allestiti i campi, formeranno  una lunga fila e, all’insegna dello sventolio delle bandiere tricolori, accoglieranno la sfilata del corteo istituzionale. Una rappresentativa dei ragazzi presenti, accompagneranno le autorità comunali per la deposizione di una corona in ricordo dei militari caduti per la liberazione.  

“Per il secondo anno consecutivo si svolge ad Albano la Festa Regionale Fipav di Minivolley-Under 12. Oltre ad essere soddisfatti di tutte le numerose manifestazioni sportive che in collaborazione con la Polisportiva Generale e le varie Associazioni si svolgono in città, quest’anno questo evento avrà una doppia valenza. Nel momento in cui venivano decise le date per svolgere la manifestazione, l’Assessorato allo sport ha caldamente indicato il 25 aprile come data utile – dichiara Vincenzo Santoro, Consigliere allo sport della Città di Albano Laziale -. “Insieme a tutta l’Amministrazione infatti abbiamo pensato che facendo svolgere la manifestazione, in concomitanza con il Corteo Istituzionale, si sarebbe contribuito a far conoscere ai bambini partecipanti un giorno importante della storia della nostra Repubblica. Unendo sport e divertimento, in una giornata così importante come il 25 aprile, siamo certi che i piccoli sportivi  impareranno anche il valore della festa della Liberazione”.  

Questa giornata magnifica sarà anche dedicata alla promozione del Mondiali Femminili del settembre 2014, striscioni che pubblicizzano le star del momento si alterneranno ad immagini che potranno nascondere  le future promesse del volley mondiale del domani, i piccoli atleti che sono i veri protagonisti della giornata. A supportare la Pallavolo Albano nell’organizzazione  della giornata, saranno presenti, per il secondo anno consecutivo, i gruppi scout AGESCI di Albano. A chiusura della manifestazione a salutare i presenti ci saranno le autorità comunali e federali a rappresentare gli enti che hanno patrocinato l’evento.

Più informazioni