Cultura

Alla ‘Casa delle Associazioni’ di Ariccia due libri sui cambiamenti in atto in Italia e all’Estero

29aprile

29aprile

Martedì 29 aprile, presso la Casa delle Associazioni di Ariccia – Via Strada Nuova, Daniel Tarozzi, autore di “Io faccio così – Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia” e Andrea Degl’Innocenti, autore di “Islanda chiama Italia – Storia del Paese che rifiutò il debito”, presenteranno due libri sui cambiamenti in atto in Italia e all’estero.

Ne emergerà una visione più ampia e realistica del processo di trasformazione verso nuovi modelli. Al ritorno da due viaggi, i giornalisti si confrontano su ciò che succede silenziosamente e inaspettatamente fuori dall’informazione di massa. Una moltitudine di persone di cui nessuno parla sceglie infatti autonomamente di vivere e lavorare al di fuori dagli schemi produttivi e culturali dominanti. La scoperta è che la crisi sta diventando un’opportunità per costruire economie sempre più solidali, ecologiche e creative.

L’incontro sarà un’occasione per capire come ognuno di noi può partecipare al processo di transizione e costruire una comunità più rispettosa e vincente. La serata sarà anche un’occasione per presentare altri progetti che man mano stanno prendendo forma ai Castelli Romani come nel resto d’Italia. Appuntamento ore 20 con l’aperitivo bio vegetariano insieme a Cantiere Ecologia (http://cantierecologia.wordpress.com/), TribùLab e Italia che Cambia (http://www.italiachecambia.org/). Ingresso con contributo libero.

Per informazioni: Annalisa tel. 393 0041292    annalisa.jannone @ gmail.com

Più informazioni