CRONACA

Le struggenti note della Amoroso prima dello sparo: 30enne si toglie la vita per amore

colpo

colpoNon si arresta la scia di sangue che da tempo sembra attanagliare il mondo delle guardie giurate. L’ultima tragedia ci riporta a Cisterna, che piange la morte di un suo ‘figlio’ di 30 anni, che nella giornata di domenica si è tolto la vita impugnando la pistola e sparandosi un colpo durante un giro di perlustrazione in una cava di Guidonia. Troppo forte il dolore per la fine della storia d’amore con la sua ex compagna, con la quale il giovane condivideva da 3 anni la gioia di una figlioletta.

Struggente l’ultimo saluto alla vita, andato in scena via Facebook, con un post pubblicato proprio poco prima della tragedia; nello stesso il giovane cisternese si è rifatto ad un noto brano di Alessandra Amoroso, dal titolo ‘Amore Puro’, accompagnandolo da una frase (“Spero sia stata la nostra canzone questo è l’ultimo urlo di una tigre stanca che non ce la fa più…un abbraccio a tutti gli amici veri e non”) che poche ore dopo è suonato a tutti come un drammatico epitaffio, ad annunciare a tutti la tragica dipartita. 

“Puro amore mio – si legge nel testo del brano della Amoroso – ti ho cresciuto nei miei sogni, e ti ho tatuato sul mio cuore dando fede anche agli sbagli. Lascio solo a te l’amore mio di cavaliere errante e cammino allontanandomi da noi anche se è grande il dolore che mi invade ma di cui non temo i danni. La mia anima fu consegnata a te e solo a te e rimane tua”. 

Dolore e sconcerto tra i familiari e gli amici del giovane, tutti unanimemente colpiti da una tragedia che nessuno aveva saputo presagire. Troppo forte il dolore di un distacco, che giorno dopo giorno si è fatto angoscia. Sino al triste epilogo. 

 

 

Più informazioni