Quantcast
Il 9 maggio, ad Ariccia, l'inaugurazione della sede dei Castelli di 'Libera' - Castelli Notizie
Attualità

Il 9 maggio, ad Ariccia, l’inaugurazione della sede dei Castelli di ‘Libera’

Libera Castelli Romani - Inaugurazione

Libera Castelli Romani - InaugurazioneVenerdì 9 maggio, alle 18.30, ad Ariccia in Piazza della Repubblica, 18 (ingresso presso l’arco di Palazzo Chigi) si svolgerà l’inaugurazione della sede del presidio dei Castelli Romani dell’Associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Grazie all’Amministrazione Comunale di Ariccia il presidio ha avuto infatti la possibilità di avere a disposizione una sede per le sue attività.

Cittadini e associazioni sono invitati all’evento, nel corso del quale, oltre agli interventi istituzionali e al rinfresco realizzato con i prodotti delle Cooperative di Libera Terra, che lavorano sui terreni e con gli impianti confiscati alle mafie, sono previsti intervalli musicali, letture e filmati a cura dei volontari del presidio, nonché possibilità di tesserarsi e reperire materiale informativo e gadget dell’Associazione.

In particolare ci si potrà informare su quello che il presidio fa concretamente sul territorio, come i progetti di educazione alla legalità nelle scuole, il monitoraggio dei beni confiscati della zona e il lavoro per favorirne il riuso sociale, le iniziative di sensibilizzazione a una promozione di una cultura costante della memoria delle vittime di mafia.

Durante la serata si coglierà l’occasione di intitolare il presidio a una vittima innocente di mafia, il Capitano Natale De Grazia. Inoltre, nell’anniversario della morte di Peppino Impastato, ricorderemo insieme la sua figura e il suo profondo impegno nella lotta alla mafia.

Per info: pres.castelliromani@libera.it –347.7733982

Visita il nostro sito: www.liberacastelliromani.it

Più informazioni