Attualità

Genzano – Inaugurato in via Milano il primo ‘Parco Giochi’ per cani

E’ stato inaugurato in mattinata, in via Milano, a Genzano, il primo parco giochi per cani. Si trova nella zona meridionale della Città dell’Infiorata, nei pressi di via Montegiove-via Napoli. Alla presenza del sindaco Flavio Gabbarini, del suo vice Giorgio Ercolani, dell’assessore Virginio Melaranci e di numerosi altri consiglieri comunali l’ampio e attrezzato parco è stato aperto al pubblico dopo la parziale sistemazione del sito. 

Fanno bella mostra di se il prato verde recintato, comode panchine, contenitori per la raccolta di rifiuti e cancelletti di entrata e di uscita. La vasta area verde è stata subito presa d’assalto da decine di cani di varia taglia e razza, accompagnati dai loro padroncini, tutti molto gioiosi e intenti a giocare insieme, con bambini al seguito.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato anche diversi rappresentanti delle Associazioni di volontariato che si occupano di randagismo e cani in difficoltà nella zona dei Castelli Romani. Tra questi le numerose donne volontarie dell’Associazione animalista-ambientalista “Fratello Sole Sorella Luna” di Velletri, capitanate dalla vulcanica e intraprendente presidente Roxana Grasso.

Una cena di beneficenza è stata organizzata da questo gruppo di volontari per raccogliere fondi per i cagnolini abbandonati e in difficoltà per sabato 24 maggio, presso il Ristorante “La Casina delle Rose” (info: 06.9330115).

ROXANA GRASSO

Più informazioni