Quantcast
Albano - Parcheggio interrato per Piazza Mazzini: il progetto uscirà da un 'concorso di idee' - Castelli Notizie
Attualità

Albano – Parcheggio interrato per Piazza Mazzini: il progetto uscirà da un ‘concorso di idee’

pza mazzini oggi

pza mazzini

E’ stato presentato, ad Albano, il bando di un ‘Concorso di idee’ per la riqualificazione urbana di Piazza Mazzini. Il progetto del nuovo assetto deve rientrare nell’importo complessivo del quadro economico di  600.000 euro, tenendo conto di tutte le spese previste. Il nuovo assetto della Piazza quindi verrà definito attraverso la soluzione creativa proposta dal professionista vincitore del presente concorso.

pza mazzini oggiIl bando è aperto a tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti, o degli Ingegneri abilitati all’esercizio della professione. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 13 del 15/09/2014. 

L’Amministrazione Comunale ha dato disponibilità di realizzare come intervento complementare un parcheggio interrato, il cui schema di progetto preliminare è stato già approvato con Delibera di Giunta n. 132 del 27/06/2011.
I progetti saranno giudicati da una Commissione giudicatrice di alto livello professionale.

“Quella del “Concorso di Idee” – ha spiegato il sindaco Nicola Marini – ci è sembrata la scelta migliore per creare un processo di partecipazione e trasparenza su un intervento che darà nuovo decoro e fruibilità a questa piazza che costituisce la porta d’ingresso della nostra città, di fatto il nostro ‘biglietto da visita’”.

A questo link è possibile trovare tutti i documenti completi inerenti al bando: http://www.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/480

Più informazioni