Quantcast
Flash - Velletri: proseguono, a rilento, i lavori della nuova condotta idrica in via Acqua Palomba - Castelli Notizie
Attualità

Flash – Velletri: proseguono, a rilento, i lavori della nuova condotta idrica in via Acqua Palomba

lavori acqua

lavori acquaFLASH

di Maria Lanciotti

Proseguono, sebbene a rilento, i lavori per la messa in posa della nuova condotta idrica in via Acqua Palomba a Velletri, una zona da anni particolarmente tartassata dalle bollette Acea Ato 2, caricate delle continue ed enormi perdite d’acqua e del costo delle riparazioni a raffica. I lavori iniziati nell’ottobre 2013, affidati all’impresa Cantieri Moderni Srl di Roma, dovevano concludersi entro lo scorso mese di dicembre, stando a quanto ci disse allora il capocantiere,  salvo imprevisti. 

In realtà è passato Natale, è passata Pasqua e i lavori sono ancora in corso, e dunque gli intoppi non dovrebbero essere mancati. C’è da mettere in conto una stagione piovosa e instabile che ha sicuramente influito sulla linearità della procedura, ma ciò non basta certo a spiegare un tale vistoso ritardo, e la discontinuità della presenza sul posto degli addetti ai lavori.

lavori acqua palomba“Ci sono stati problemi sulla chiusura della strada nel tratto dal ristorante La Palomba alla via Ariana, per assicurare il senso unico alternato”, ci  dice il giovane assistente capocantiere. “La condotta è stata tutta posizionata,  qui si sta lavorando alla camera di sezionamento, due delle quali sono state create nei pressi del fontanile, oltre ad allacci ridotti e altri manufatti più piccoli. Io spero, se tutto va bene, che entro giugno sia tutto collaudato”. Giugno 2014, naturalmente.