Quantcast
Velletri - Dal 3 giugno la Mostra di Pittura di Suor Annunziata Matarazzo - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – Dal 3 giugno la Mostra di Pittura di Suor Annunziata Matarazzo

LocandinaMostra

SrAnnunziataMatarazzoInteressante mostra di pittura nella “Sala delle lapidi” del Comune di Velletri: Suor Annunziata Matarazzo esporrà le sue opere dal 3 all’11 giugno, dalle 9 alle 19.

Suor Annunziata Matarazzo, appartenente all’ordine della Maestre Pie Venerini, vive a Roma, ma è molto conosciuta anche a Velletri dove le “suore insegnanti” hanno un istituto scolastico. Sia a Roma che ovunque abbia prestato il suo servizio Suor Annunziata è stata apprezzata per la sua grande passione: la pittura.
Infatti ha allestito numerose mostre personali a Roma, Livorno, Viterbo, e in diverse località della regione Marche.

Ha partecipato a molti concorsi e collettive come La Biennale di Roma, Palazzo Venezia, Comunità Europea, Critica d’arte svizzera;  ed è stata anche organizzatrice del “Il Natale dei pittori livornesi”. Ha sempre meritato grande interesse per i suoi quadri che trasmettono serenità e amore per la natura, perché i suoi paesaggi con le loro particolari luci create dal magistrale accostamento dei valori timbrici danno la sensazione delle cose vere, sono personali ed hanno una volontà fortissima che si evidenzia dalla sicurezza della pennellata e dall’armonia dei colori che ella sa usare sapientemente con occhio esperto.

Le credenziali non mancano a Suor Annunziata Matarazzo, che adesso si sottopone al “giudizio” della critica veliterna con un’attesa mostra patrocinata del Comune di Velletri e con la collaborazione della PRO LOCO.

Inaugurazione il 3 giugno alle ore 17,00 presso la sala delle Lapidi del Palazzo Comunale.

LocandinaMostra

Più informazioni