Quantcast
Genzano - Strisce blu e parcheggi, la denuncia di Silvestrini (Sel). Il Comune senza soldi per stampare i ticket per la sosta? - Castelli Notizie
POLITICA

Genzano – Strisce blu e parcheggi, la denuncia di Silvestrini (Sel). Il Comune senza soldi per stampare i ticket per la sosta?

parcometro-genzano
Roberto Silvestrini

Roberto Silvestrini

“Ormai da anni si parla del rilancio del centro storico dal punto di vista culturale-turistico ma le cose sembrano rimanere immutabili da sempre”. Inizia così la disamina di Roberto Silvestrini, portavoce genzanese di Sinistra Ecologia e Libertà. “Dopo la serie di lavori che ha coinvolto una parte importante del centro storico per il rifacimento stradale – continua Silvestrini – ci si aspettava dal Comune un’idea, un progetto, o almeno così pensavano in molti. E invece è ancora tutto lì e con i sampietrini rimessi a nuovo si riconsegna il centro storico alle macchine senza nessuna nuova regolamentazione sia per la viabilità e sia per i parcheggi. Noi di SEL abbiamo chiesto da tempo  all’amministrazione comunale un piano generale dei parcheggi che ripensasse a 360° la sosta in questo paese, sia per i visitatori che per i residenti, ma tutto tace. Inoltre, il sistema dei parcheggi a pagamento è definitamente collassato: le macchinette per il pagamento della sosta ormai non funzionano più da tempo immemore, i ticket venduti negli esercizi commerciali finiscono subito, dato che il Comune – dicono le voci – non ha i soldi per stamparli. Ricordiamo che fino a qualche anno fa i parcheggi portavano nelle casse del Comune 180.000€ all’anno, utilissimi in un periodo come questo. E oggi? Possiamo dire che gli incassi si avvicinino allo zero? La risposta spetterà ad altri, sta di fatto che anche in questo ambito troviamo un città ferma e sciatta che non progetta il suo futuro, si ferma sulla quotidianità non avendo gli strumenti per una visione di lungo periodo e – conclude Silvestrini – questo ci dispiace perchè Genzano meriterebbe un cambiamento vero che ad oggi non c’è”.

Più informazioni
commenta