Cultura

A Rocca di Papa ritornano le…’Notti al borgo’

rdp

Ritornano a partire da mercoledì 25 giugno, alle ore 21, in piazza Garibaldi, i “Mercoledì al borgo – Dal buio alla luce”, le serate di musica e poesia organizzate dal Laboratorio Centro storico nelle piazze e nei vicoli del borgo. La novità di quest’anno sarà anche la presenza di spunti teatrali tra i contributi artistici che ogni serata propone, allietata dalla convivialità dei residenti delle zone di volta in volta interessate.

“Abbiamo voluto riproporre le notti al borgo sulla scia del grande entusiasmo che l’iniziativa ha riscosso l’anno scorso – commenta la referente del Laboratorio Centro Storico e presidente del Consiglio comunale Silvia Sciamplicotti – . Grazie alla gratuita disponibilità di molti scrittori, pittori, musicisti e attori della nostra città, ancora una volta proporremo serate di grande spessore culturale, nella genuinità dello stare insieme. Il nostro obiettivo è quello di proseguire il percorso già delineato l’anno precedente, dando un motivo valido alle persone per stare a Rocca di Papa e vivere il nostro borgo storico”.

Le serate sono collegate al concorso fotografico “Rosse emozioni d’estate” e di poesia “Si accende il borgo” le cui premiazioni si svolgeranno in un evento finale nel mese di settembre.

Più informazioni