POLITICA

Marino – I Comunisti Italiani incontrano il neo sindaco Silvagni ponendo le basi per un ‘canale di confronto’

marino

In applicazione alla linea politica e alle decisioni scaturite dal Congresso di giugno, il Comitato Direttivo del Partito dei Comunisti Italiani di Marino ha dato mandato di verificare, senza pregiudizio alcuno, se ci fossero le condizioni per portare a compimento proposte amministrative – sia presenti in campagna elettorale, sia nuove – per dare risposte ai cittadini.

“Proprio per questo – dichiarano dal Pdci – abbiamo messo sul piatto del confronto possibile, una lettera che unitamente ai documenti congressuali, la Vicesegretario, Alessandra Trabalza, ha consegnato nelle mani del Sindaco Fabio Silvagni. Ora, ad incontro svolto, con condivisione unanime della delegazione comunista composta dai compagni, Anna Maria Gullotta, Nello Saltarelli, Alessandra Trabalza e Maurizio Aversa, siamo in grado di dare un primo giudizio e assumere conseguenti impegni. Riteniamo di aver trovato capacità di ascolto da parte del Sindaco. Lo ringraziamo non solo per l’accoglienza, ma per la concretezza a cui ha voluto informare l’incontro. Soprattutto ha compreso e condiviso che la nostra iniziativa si basa sulla alternatività e l’opposizione di fondo di cui siamo portatori. Collocando noi alla opposizione proprio della amministrazione da egli diretta. Ciononostante è possibile su progetti, dal taglio sociale e dalla possibilità immediata di realizzazione, avere una interlocuzione che ci porti perfino a promuovere assieme soluzioni concrete per i cittadini. Includendo in ciò il riconoscimento politico del Pdci al quale dare pieno accesso alle informazioni politiche, amministrative ed istituzionali. Di questa nostra ‘qualità politica’ della proposta, il sindaco ha espresso apprezzamento ed anzi, ha lamentato l’assenza nello scenario politico marinese e castellano di una simile capacità da parte di altre forze politiche e sociali”.

“Condividiamo – ha detto Maurizio Aversa, segretario del Pdci e alla guida della delegazione – il concetto espresso da Fabio Silvagni che si possa conservare intatto il clima di dialettica mirata al bene di tutta la città di Marino. Allo stesso tempo, verificheremo i comportamenti che ci sono stati annunciati, e come verranno praticati dal Sindaco. Da parte nostra – conclude Aversa – ci sentiamo impegnati, nei confronti del popolo della sinistra e dei cittadini che stanno subendo la crisi capitalistica, a misurarci e non lasciare nulla di intentato per aiutare gli ultimi ed i deboli. Senza rinunciare alla nostra opposizione a queste politiche europee, a questo governo recessivo, a questa giunta comunale”.