CRONACA

Ciampino – Va a fuoco una villetta: l’anziana proprietaria era uscita a far la spesa

incendio ciampino3

incendio

incendio ciampino“Abbiamo vissuto dei veri e propri attimi di panico quando intorno alle 10.30 un incendio con successivo scoppio di alcune bombole ha distrutto la casa qui a fianco”. Trema ancora per la paura una residente di via Cagliari, a Ciampino, che ai nostri taccuini racconta lo spavento provato quando le fiamme e il denso fumo, sprigionatosi dall’adiacente struttura, hanno danneggiato gravemente l’abitazione di una sua vicina di casa. 

“Desidero ringraziare di cuore gli agenti della Polizia locale – ha poi aggiunto – che sono arrivati dopo pochi minuti e ci hanno aiutato ad uscire da casa e ad evacuare la zona”.

Il successivo arrivo dei pompieri di Marino e Roma Nomentano, con tanto di Carro Sbcr, è difatti servito a spegnere e bonificare l’incendio dell’appartamento, che al momento era vuoto, in quanto la proprietaria, un’anziana donna, si era allontanata a far la spesa.

La villetta è stata dichiarata inagibile, e solo dopo qualche ora i vicini sono stati fatti rientrare. All’origine dell’incendio, con tutta probabilità, un mal funzionamento della cucina a gas o un guasto alla bombola del gpl.

incendio ciampino3

 

Più informazioni