POLITICA

PRC Albano, torna la tradizionale “Festa della SINISTRA” (17-27 luglio)

festa

festaDal 17 al 27 luglio ad Albano, nella piazzetta del museo civico, torna la tradizionale  “Festa della SINISTRA” organizzata dal circolo di Rifondazione Comunista “Luciano Gruppi”. La festa, come ogni anno, sarà luogo di dialogo con i lavoratori, i cittadini e quanti credono che oggi sia necessario ricostruire in Italia una Sinistra in grado di essere presente in modo incisivo in Parlamento a tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani e delle donne.  La festa è quindi un momento di riflessione e confronto politico per costruire un altro modo di fare politica, non personalistico, in un nuovo soggetto politico della Sinistra.  La festa è anche un luogo dove mangiare e bere bene a prezzi popolari. Una cucina che nel corso degli anni ha ben fatto parlare di sé, entrando nella guida delle migliori cucine delle feste di partito del Lazio. Il tutto grazie all’impegno volontario delle capacità culinarie di tanti iscritti, simpatizzanti.

Mercoledì 23, alle ore 21 “Costruiamo la Syriza italiana”, “sono invitati – fanno sapere gli organizzatori – tutti coloro che si sono spesi perchè la sinistra italiana potesse essere rappresentata nel Parlamento europeo; tutti coloro che ritengono necessario costruire una sinistra in Italia, ma alle elezioni non l’hanno creduto possibile; tutti coloro che avrebbero voluto votare la sinistra ma non hanno potuto perchè i grandi media giornalistici e televisivi non li hanno informati, fino a che non è stato certo il superamento del quorum necessario ad eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo; tutti i cittadini che ritengono  che il SISTEMA: PD, FORZA ITALIA, GRILLO non è  altro che un modo in cui i padroni ed i poteri forti continuano a fare i loro comodi ed i lavoratori ed i cittadini ne pagano le conseguenze”.

“Da molto tempo – afferma Marco Bizzoni segretario del PRC Castelli, Colleferro, Litoranea – siamo impegnati nel tentativo di ricostruire un soggetto politico di SINISTRA. Oggi, con l’elezione dei Parlamentari europei, l’obiettivo è alla nostra portata. Insieme possiamo costruire una SINISTRA in grado di incidere sulle politiche dei governi nazionali e delle amministrazioni locali. Per far ciò abbiamo bisogno di tutti quelli che non si arrendono all’ineluttabilità dell’attuale sistema”.

La Festa, infine,  è un luogo di socializzazione e divertimento non mercificato, che ci verrà offerto da artisti non iscritti alla SIAE con produzioni proprie non tutelate.

Più informazioni