Attualità

Frascati – Nutrizione e salute al centro del convegno del 25 luglio

Venerdì 25 luglio, alle ore 10, nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati si terrà interessante iniziativa sul tema: “Nutrizione e Salute. Nutrirsi vegano alla luce di una nuova Scienza dell’alimentazione”. 

L’incontro-dibattito, aperto al pubblico, sarà curato e promosso da Elisabetta Bernardini, presidente di Aissp, e Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani. Interverranno la dr.ssa Virna Visentini sul tema “ABC dell’alimentazione: Falsi miti, ipnosi alimentare e consapevolezza” e il  dr. Iacopo Bertini “Sul tema: Quale dieta per la salute e la prevenzione delle patologie della donna?”.

La manifestazione si concentra sul tema della Ricerca medico scientifica che vede oggi, alla luce della modernità, e di nuovi risultati che derivano da approfonditi studi, il nutrirsi strettamente vegetariano, o meglio vegano, come una possibile e valida alternativa alimentare.

Considerata a pieno titolo come mezzo di Prevenzione e di Cura delle malattie, la buona Nutrizione rappresenta altresì una disciplina che deve assolutamente crescere in risposta alle odierne esigenze ecologiche ed economiche: la filiera corta, gli orti sociali urbani, che richiamano alla freschezza dei prodotti, ma pure al risparmio energetico, e di conseguenza alla preservazione dell’ecosistema. Esaminando la nutrizione di ordine Vegan, che indica un rigoroso ed esclusivo utilizzo e consumo di vegetali, viene posta l’attenzione sull’evoluzione della Scienza dell’Alimentazione la quale, negli ultimi decenni, grazie a nuovi scienziati e ricercatori, e grazie ai loro approfonditi Studi, e alle loro valide Ricerche, dai risultati comprovati, ha potuto scrivere una nuova pagina nella Storia dell’Uomo. La conferenza intende così tracciare un nuovo percorso culturale capace di condurre la società odierna, verso una maggiore consapevolezza alimentare, che consenta di nutrirsi in modo salutare, salvaguardando se stessi e l’ambiente circostante. A conclusione ci sarà un rinfresco vegan offerto dall’azienda «Pura salute».

Considerata la particolare valenza del convegno si richiede cortesemente conferma circa la partecipazione su invito del pubblico, tramite mail o sms ai recapiti

Per info: aisppdinfo@virgilio.it

E’ gradito infine un contributo liberale per sostenere le spese organizzative dell’evento (circa 10 euro) tramite bonifico (zero spese perchè AISSP è onlus) al seguente Iban Intestato ad Aisppd Onlus iban IT 74 R 0569 3910 000 000 2913 X 72 Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Frascati (Roma)

Più informazioni