CRONACA

Neonato resta chiuso in auto tra la disperazione della madre. Pronto l’intervento di Polizia Locale e Protezione Civile

Polizia Locale Velletri

Polizia Locale VelletriErano pronti ad intervenire per liberare il neonato dall’auto improvvisamente bloccata nel suo sistema di apertura, gli uomini di Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Marino intervenuti stamattina in piazza Palmiro Togliatti, a Santa Maria delle Mole, intorno alle ore 10.

Gli agenti guidati dal comandante Alfredo Bertini, impegnati nell’ordinaria azione di pattugliamento del territorio, sono stati richiamati dall’evidente stato di disagio della mamma del piccolo che, scesa dall’auto e chiuso lo sportello del posto di guida, ha visto le portiere della vettura bloccarsi con l’impossibilità di poterle aprire con il telecomando. Prima di forzare la vettura con gli appositi strumenti, il tenente Gianni Rosa, della Municipale, con il coordinatore Protezione Civile marinese, Giorgio Moretti, hanno deciso di contattare il marito della donna, di concerto con quest’ultima. Giunto a breve sul posto l’uomo, usando una seconda chiave, è riuscito per fortuna ad aprire le portiere, facendo uscire il piccoletto dall’auto, senza danneggiarla.

Soddisfatto per il felice epilogo della vicenda il sindaco Fabio Silvagni che, nel far pervenire il suo saluto alla famiglia marinese protagonista dell’episodio, ha rivolto il suo grazie e quello della comunità marinese alla Polizia Locale e alla Protezione Civile.

«Ad emergere – fa presente Silvagni – è la tempestività di intervento degli agenti, conseguenza diretta di una presenza attenta, costante e dinamica sul territorio, nonostante le difficoltà logistiche connesse all’esiguità dell’organico. Continuiamo così».