POLITICA

Velletri – Di Luzio (Fdi-An): ‘al fianco dei cittadini verso un bilancio partecipato’

Dario Di Luzio e Giorgia Meloni (2)
Dario Di Luzio e Giorgia Meloni (2)

Dario Di Luzio e Giorgia Meloni

“Come già più volte annunciato in aula consiliare e alla città crediamo fortemente che il bilancio partecipato sia un validissimo strumento per coinvolgere attivamente i cittadini alle scelte politiche che poi verranno prese a Palazzo Comunale”.

E’ con queste parole che il consigliere comunale di Fdi-An, il giovane Dario Di Luzio, preannuncia gli ormai imminenti incontri promossi dal proprio partito in tema di bilancio partecipato; uno strumento importante di confronto ed ascolto che servirà, al movimento veliterno guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, per produrre e portare poi in consiglio Comunale, durante i lavori per la discussione del bilancio di previsione che si svolgerà probabilmente per fine settembre, una serie di proposte, suggerimenti e idee condivise con i cittadini stessi.

Come Fratelli d’Italia-An – dichiara Di Luzio –  stiamo cercando il più possibile di ascoltare i veliterni. Noi non ci siamo mai tirati indietro al confronto e al dibattito con i concittadini, questo lo dimostrano anche i molteplici gazebi organizzati per il territorio comunale in diversi momenti dell’anno e per più tematiche-argomenti, o la nostra partecipazione attiva a varie riunioni e appuntamenti. Crediamo molto in questo modo di fare e per questo stiamo organizzando una serie di incontri dedicati proprio al bilancio partecipato. Momenti di confronto aperti ai cittadini, ai comitati alle associazione, ad ogni gruppo ed altro, questo lavoro servirà anche al gruppo consiliare ed al partito stesso per predisporre gli emendamenti al prossimo bilancio di previsione 2014 che l’amministrazione comunale dovrebbe portare in aula, per la successiva discussione e approvazione, a fine settembre. Chiunque, oltre a partecipare ai nostri incontri, potrà conclude  Di Luzio – inviare una email per segnalare proposte, istante e interventi da fare a fratelliditalia-vell@libero.it o contattare i numeri 338.2367013 e 333.3271787″.

Più informazioni