CRONACA

Velletri – Vasto incendio a Lazzaria, non lontano dal sito della discarica: in fumo 6 ettari di terreno

incendio lazzaria

incendio lazzaria

rogo lazzaria2Un vasto incendio ha colpito nella giornata di oggi una vasta area di campagna nei pressi del canile comunale di Velletri, nell’ex contrada Lazzaria, non molto distante da dove dovrebbero sorgere la mega discarica e il centro biogas (leggi qui).

Le fiamme, propagatesi in fretta, hanno mandato in fumo circa 6 ettari di terreno. Sul posto sono intervenuti i volontari del gruppo della Protezione Civile comunale di Velletri, supportati dai colleghi di Genzano e Lanuvio, oltre ai Vigili del fuoco e al Corpo forestale, per un totale di 12 mezzi antincendio e 35 operatori, mobilitati per diverse ore.

Al momento non è ancora stata appurata l’esatta natura del rogo, nonostante c’è chi abbia intravisto nella coincidenza con quanto avvenuto negli ultimi giorni un motivo in più per far pensare ad un’eventuale pista dolosa, collegata proprio all’affare rifiuti, che tanta amarezza e sconcerto sta provocando nei cittadini. Una pista, comunque, da prendere con le molle, onde evitare ulteriori allarmismi in una faccenda che non mancherà di suscitare aspre polemiche. 

rogo lazzaria

incendio lazzaria2

 

Più informazioni
commenta