CRONACA

49enne si presenta dai Carabinieri con un’arma sotto i vestiti, denunciando un danno mai ricevuto

castel gandolfo carabinieri

castel gandolfo carabinieriDavvero singolare quanto accaduto domenica mattina presso la Caserma dei Carabinieri di Castel Gandolfo, dove un uomo, che nascondeva un’arma nei pantaloni , si è presentato ai militari per denunciare il danneggiamento della propria auto. 

Il 49enne, residente sul lungolago, ha pensato bene di minacciare il militare di turno per esortarlo ad intervenire contro dei fantomatici vandali, ma i suoi movimenti sospetti al di sotto degli indumenti hanno insospettito il carabiniere, che lo ha bloccato e gli ha estratto l’arma, prevenendo il degenerare della situazione.

La pistola, a salve, aveva  il caricatore inserito e un colpo in canna. Subito è stata perquisita anche l’abitazione dell’uomo, dove i Carabinieri hanno rinvenuto anche una carabina con 1500 munizioni e una balestra con una dozzina di dardi, tutti ovviamente senza titoli autorizzativi. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi ed è stato trasferito al carcere di Velletri, mentre non è risultato alcun episodio di danneggiamento alla macchina di sua proprietà.

Più informazioni