Attualità

Solidarietà – Velletri, un successo la Raccolta fondi per la Casa Famiglia ‘Il Casalotto’

“DAI UNA MANO ANCHE TU!”. Era stato questo l’appello che la Cooperativa Archimede ha lanciato e a cui tantissimi hanno risposto!

Lo scorso sabato si è svolta presso il punto vendita della COOP di Via San Giovanni Vecchio, a Velletri, la prima raccolta di generi alimentari organizzata dalla Cooperativa Archimede per la sostenibilità del progetto di casa famiglia per bambini e ragazzi “Il Casalotto” che gestisce da poco più di un anno in Via San Francesco,43 a Velletri. Sono stati raggiunti risultati inaspettati raggiungendo la raccolta di ben 975 Kg di generi alimentari non deperibili.

È stato emozionante l’avvicendarsi di persone che hanno collaborato ala riuscita dell’evento; un particolare ringraziamento da parte della Cooperativa va a tutti i volontari, i ragazzi del gruppo scout CNGEI di Velletri e a tutto il personale della COOP; un grazie particolare va a tutti i clienti della COOP che ancora una volta hanno manifestato interesse ed attenzione ai progetti sociali e collaborazioni attentamente vagliate e approvate dalla COOP e che, nonostante il difficile periodo di crisi economica hanno dato il proprio tangibile supporto al progetto.

È intenzione della Cooperativa Archimede aprire un canale diretto con tutta la collettività veliterna volto alla trasparenza e visibilità del proprio quotidiano impegno nel sociale.

È per questo che ogni primo mercoledì del mese alle ore 16:00 si terrà presso la casa famiglia un incontro di reclutamento e sensibilizzazione per la costituzione del gruppo di volontari che si sta creando intorno al progetto. Per ulteriori informazioni o aggiornamento sugli appuntamenti si può consultare il sito www.cooperativaarchimede.it nella apposita sezione dedicata alle attività della casa famiglia o nelle news dell’homepage oppure scrivere a segreteria@ilborgodiarchimede.it

Più informazioni