Attualità

Rocca Priora – Pubblicato il bando per la fornitura gratuita dei libri di testo scolastici

libri

libriE’ stato pubblicato il bando del Comune di Rocca Priora per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2014-2015.
 
I moduli per richiedere la fornitura possono essere ritirati presso il settore Socio Culturale, in viale degli Olmi, presso l’Ufficio Protocollo del palazzo comunale, presso la Delegazione di Colle di Fuori e anche online, dal sito del comune.
 
I soggetti a cui è rivolto il beneficio devono avere i seguenti requisiti:
a) essere residenti nel comune di Rocca Priora;
b) essere iscritti per l’anno scolastico 2014/2015 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
c) essere alunni che frequentano il I° e II° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo;
d) avere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) reddito 2013, del nucleo familiare, non superiore ad € 10.632,93.
 
Tutte le richieste potranno essere presentate entro e non oltre il 27 novembre 2014, da uno dei genitori che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, corredate da copia del documento d’identità di chi firma l’istanza, copia della fattura di acquisto dei libri di testo e calcolo dell’I.S.E.E. reddito 2013.
 
Le domande possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del comune tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30, e presso la Delegazione di Colle di Fuori giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
 
“Con l’inizio dell’anno scolastico – ha dichiarato il vicesindaco Federica Lavalle, che detiene anche la delega all’Istruzione – vogliamo subito dare la possibilità alle famiglie più bisognose che hanno figli studenti, di essere sgravate da una spesa importante. In continuità con gli anni precedenti – ha concluso il vicesindaco – siamo orientati prima di tutto a garantire i bisogni fondamentali dei cittadini e questo bando è il primo di una serie di interenti che garantiscono il diritto allo studio”.

Più informazioni