Attualità

Lariano – Infanzia e Alimentazione nel convegno ‘Come crescono i bambini oggi’

un momento del convegno con la proiezione delle slides

un momento del convegno con la proiezione delle slidesInfanzia ed alimentazione, una correlazione importante tema dell’incontro svoltosi sabato 15 novembre a Lariano presso il ristorante Prati. “Come crescono i bambini oggi”, la tavola rotonda informativa che ha sviscerato i tanti aspetti legati all’infanzia e alla sicurezza alimentare, è stata patrocinata dal Movimento Cittadino Lariano.

Tra i relatori il dott. Andrea Di Chiara, odontoiatra esperto in rieducazione motoria nei bambini adenoidei, la dott.ssa Silvia Biasotto giornalista facente parte del dipartimento sicurezza alimentare e difesa del cittadino e la senatrice del Movimento 5 Stelle, Elena Fattori.

In una sala gremita ed interessata all’argomento, il dott. Di Chiara – attraverso la visione di chart a traino della conferenza – ha evidenziato quale sia l’impatto alimentare, motorio ed educativo a giorni nostri sui bambini e quello che altre nazioni tra cui la Finlandia e la Gran Bretagna stanno facendo per ovviare a situazioni di cattiva alimentazione e scarso impatto motorio dei bambini. Durante l’incontro delle slides e filmati hanno mostrato la vita di tutti i giorni nelle scuole elementari di Finlandia e Gran Bretagna, prima degli interventi della senatrice Fattori e della dott.ssa Biasotto che hanno parlato di escursus agro-alimentare in Italia e sicurezza alimentare, un tema sentito a causa delle tante sofisticazioni in tema alimentare e della troppo spessa inidonea conservazione dei cibi.

 

Più informazioni