Attualità

Frascati – I rifugiati del Centro Accoglienza di Vermicino si ribellano. L’opposizione incalza

polizia34-messina

polizia frascatiE’ servito l’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia stamattina presso il centro di accoglienza di Vermicino, dove gli ospiti, una cinquantina di migranti africani tutti con lo status di richiedenti asilo, sono insorti contro i gestori della Soc. Coop. Osa Mayor chiedendo maggiori agevolazioni, tra cui, pare, l’abbonamento per il trasporto pubblico.

 Le forze dell’ordine hanno riportato la situazione alla calma ma le polemiche, dal Complesso delle Suore Missionarie di Gesù Lavoratore che ospita il CARA, si sono irradiate alla velocità della luce, su una questione già particolarmente bollente, investendo nuovamente il primo cittadino Alessandro Spalletta.

“Il sindaco, responsabile della sicurezza cittadina, ha il dovere di relazionale su quanto sta accadendo all’interno dello stabile, oltre a spiegare in consiglio i contributi elettorali ricevuti dalle cooperative che gestiscono il centro accoglienza” ha tuonato Mirko Fiasco, tra i firmatari della mozione con la quale è stato richiesto un nuovo consiglio comunale straordinario che si terrà probabilmente prima delle feste.