CRONACA

Matteo non ce l’ha fatta: è morto a 20 giorni dall’incidente. Donati i suoi organi

matteo

matteoNon ce l’ha fatta il povero Matteo Roiati a sopravvivere ai postumi del gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto nel tardo pomeriggio di sabato 29 novembre a Rocca Priora. Il giovane 27enne era stato investito da un 40enne di Artena, in pieno centro abitato, mentre attraversava sulle strisce pedonali in via degli Olmi (LEGGI QUI).

Alcuni testimoni, mentre il ragazzo, in condizioni gravissime, veniva soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Frascati, avrebbero voluto fare giustizia con le proprie mani e solo l’arrivo tempestivo della Polizia Locale e dei Carabinieri ha salvato l’uomo, che viaggiava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dal linciaggio dei presenti. 

I danni riportati dal povero Matteo si sono rivelati troppo gravi affinché potesse farcela e dopo venti giorni di agonia il suo cuore ha smesso di battere nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre. Tante le persone che si sono strette intorno alla famiglia, che non ha mai lasciato la sala di attesa della Rianimazione nella speranza di una notizia che non è arrivata. 

investimento rocca prioraNel momento del dolore più atroce i genitori hanno comunque trovata la forza di dare il consenso per la donazione degli organi del povero ragazzo, che in qualche modo, oltre che nel cuore dei proprio cari, continuerà a vivere in chi beneficerà del suo ‘dono’ più grande: la propria vita.

Più informazioni