POLITICA

Frascati, le opposizioni contro il Presidente Peduto: ‘Convochi il Consiglio comunale’

frascati

di Michela Emili

Anche il Presidente del Consiglio comunale di Frascati Gianluigi Peduto è finito negli ultimi giorni nel mirino dei gruppi di opposizione. Complici le foto, piuttosto raccapriccianti, di un maiale pronto per essere macellato, pubblicate sulla pagina facebook dallo stesso Peduto, poi prontamente rimosse dopo aver sollevato la disapprovazione di molti naviganti, il consigliere di Forza Italia Mirko Fiasco rilancia sull’immaturità politica dell’esponente della maggioranza frascatana e sulla mancata convocazione di un nuovo Consiglio comunale, dopo quello interrotto lo scorso  23 dicembre per via di un malore della consigliera Francesca Neroni.

fiasco_mirkoMolte questioni sono rimaste in sospeso – ricorda Fiasco -, tra cui la mozione sui lavori al cimitero e l’emergenza posti, e stiamo ancora attendendo la nuova convocazione”.

 Era stato il fronte formato da Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Lista Insieme per Mastrosanti a richiedere il consiglio straordinario sulla mancata consegna dei primi loculi prevista a novembre 2014, dopo quello sui finanziamenti elettorali del Sindaco Spalletta e sul contestato patrocinio gratuito per la pista di pattinaggio.

Lunedì prossimo, 5 gennaio, i gruppi consiliari di opposizione, stavolta tutti insieme, con l’aggiunta cioè di “Progetto Frascati” del consigliere Alessandro Adotti, protocolleranno una nuova richiesta di convocazione del Consiglio.