CRONACA

Velletri – Vandali in azione contro il ‘Bike Sharing’ e il ‘Villaggio degli Elfi’. Presto il raddoppio delle telecamere

villaggio

pannello diveltoVandali in azione, a Velletri, nei giorni scorsi. Ad essere colpiti il “Bike Sharing”, il servizio di mobilità alternativa che ha portato all’introduzione delle biciclette elettriche nel territorio, e il “Villaggio degli Elfi”; ospitato presso il parco comunale di Villa Ginnetti.  A  San Martino la piattaforma del ‘Bike Sharing’, recentemente inaugurata, è stata seriamente danneggiata, mentre il pannello di Piazza Garibaldi è stato completamente divelto. Ben 750 l’esborso comunale per il ripristino del decoro e della funzionalità del nuovo servizio.  

villaggio Sorte infausta anche per il “Villaggio degli Elfi”, il ridente e suggestivo spazio natalizio curato dall’artista Sergio Gotti. A pochi giorni dalla loro inaugurazione la serie di abitazioni si presentava già deturpata e parzialmente rovinata, anche se lo stesso Gotti si era adoperato per sistemarlo nuovamente. Avranno avuto sicuramente dei buoni motivi, i vandali, per rovinare un allestimento realizzato soprattutto per i bambini; avranno avuto ottime ragioni per mettersi al livello di ragazzini di sei, sette anni e “dargli una lezione”, scegliendo coraggiosamente di compiere il gesto nel completo anonimato, magari con la complicità delle ore notturne.

carozza elfi I bambini di oggi, per fortuna, si consolano in fretta … anche perché, pur avendo subito l’assalto al “villaggio”, i giovanissimi avranno avuto il cuore colmo di gioia nello scoprire che gli elfi non esistono solo nelle favole: grazie alle azioni dello sparuto gruppetto di vandali, infatti, i fanciulli hanno avuto una prova lampante del fatto che anche a Velletri agiscono bestie rozze, distruttive e senza cervello  proprio come alcuni degli amati gnomi dalle orecchie a punta. Peccato che però non tutti gli elfi sono cattivi…ma questo i vandali della notte, forse, neppure lo sanno.

 A tal proposito l’assessore Luca Masi ha dichiarato che nelle prossime verranno avviati i lavori per raddoppiare le telecamere e potenziare la sala di controllo, “un deterrente che tuttavia dovrà essere accompagnato da una massiccia campagna di informazione e sensibilizzazione per isolare i violenti e i cretini”.

 BED

 

 

 

 

Più informazioni