Attualità

Monte Porzio, i vandali irrompono al ‘Colucci’ e sgonfiano il pallone aerostatico del campo da gioco

pallone aerostatico_asd fortitudo

pallone aerostatico_asd fortitudoMichela Emili

Mentre la questione tra la Asd Fotitudo Monteporzio e Comune sulla gestione del  centro sportivo “Raniero Colucci” rimane irrisolta e contesa tra reciproche pretese (LEGGI), sono i vandali a metterci la firma.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, presso il centro dove i gestori si erano barricati resistendo alle forze dell’ordine per non abbandonare l’impianto, alcuni malintenzionati si sarebbero intrufolati per manomettere l’impianto elettrico e togliere corrente alla struttura aerostatica che sovrasta il campo da gioco.

“Fortunatamente il pallone si è sgonfiato pian piano permettendoci di togliere tutte le strutture spigolose al suo interno e prevenirne la rottura – spiega il presidente Massimo Cesaroni -.  Nella giornata di ieri abbiamo rimesso a posto il tutto e continueremo con le attività, anche se una cosa simile ci ha colti totalmente di sorpresa.

Già il mese scorso avevamo subito un atto vandalico presso il locale ristoro, dove sono stati divelti panchine e tavoli, e danneggiati tutti gli arredamenti. Questi due casi, ricollegati poi ad altri piccoli episodi ci amareggiano molto”.

“Intanto i nostri legali hanno inviato una lettera all’Amministrazione comunale chiedendo un incontro nel quale giungere a un’accordo” conclude Cesaroni.