CRONACA

Albano – Allarme truffatori: finti operai Volsca consegnano i secchi per il porta a porta chiedendo 190 euro

consegna kit porta a porta

consegna kit porta a portaIl kit per la raccolta differenziata porta a porta si è rivelato salatissimo per una coppia di anziani signori di Albano, truffati ad arte da due imbroglioni. Approfittando della consegna dei secchi da parte della Volsca Ambiente nei quartieri  Albano Centro, Cecchina e Pavona, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, i due si sarebbero finti operatori della società che gestisce il servizio, chiedendo ai malcapitati signori ben 190 euro per il lascito.

Non appena giunta la notizia della truffa, riuscita ad arte, l’Amministrazione ha diramato una comunicazione sui social per allertare tutti i cittadini.

“Si ricorda che il personale Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. che provvede alla distribuzione a domicilio dei kit per la raccolta differenziata è riconoscibile da apposito tesserino identificativo della società. Inoltre la distribuzione dei kit avviene in forma totalmente GRATUITA: il cittadino/utente non deve corrispondere alcunchè nè all’atto della consegna né tantomeno al personale addetto al servizio. Come sempre invitiamo al ‪#‎passaparola e di segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi comportamento sospetto da parte di persone che non sono addette al servizio. Grazie a tutti per la collaborazione”.