CRONACA

I Castelli si risvegliano sotto una coltre bianca dopo le grandinate della notte

pratoni del vivaro
La situazione ai Pratoni del Vivaro

La situazione ai Pratoni del Vivaro

Via dell'Aspro, a Genzano

Via dell’Aspro, a Genzano

Neve, grandine e ghiaccio hanno colpito in nottata i Castelli Romani. Mezzi della provincia in azione insieme a Polizia locale, Protezione civile, Polizia stradale, Guardaparco e  Forestale sono stati mobilitati fin dalle prime ore dell’alba.

Strade ghiacciate sulla via dei Laghi, tra Velletri, Nemi e Rocca di Papa, e nei pressi dei Pratoni del Vivaro. Particolarmente colpite, e non poteva essere altrimenti, le zone più riparate di Rocca Priora e Rocca di Papa, i due Comuni castellani dall’altitudine più elevate, dove sono intervenuti persino i mezzi spargisale e spalaneve.
 Coltre bianca, per grandinate notturne, anche in alcune zone rurali di Genzano, come via dell’Aspro, Montegiove e Nemorense. Suggestivo il manto bianco che nella serata di ieri ha ricoperto i campi del centro sportivo veliterno del ‘Maracanà’, anch’esso ‘vittima’ di un’ingente grandinata. L’allerta continua per le prossime 36 ore, ma è addirittura nella prossima settimana che i fenomeni potrebbero peggiorare. Non sono escluse precipitazioni nevose nella notte tra domenica e lunedì, dove anzi la ‘Dama Bianca’ potrebbe far capolino anche in più zone dei Castelli.

LEGGI ANCHE

–  GIORNI DELLA MERLA VENTOSI E PIOVOSI, MA LA NEVE POTREBBE ARRIVARE PRESTO: SCOPRIAMO QUANDO 

–  PNEUMATICI: I CONSIGLI PER AFFRONTARE LA STAGIONE INVERNALE   

E’ TEMPO DI CATENE: ECCO COME METTERLE E PERCHE’  

Il Centro sportivo 'Maracanà' di Velletri ricoperto da una coltre bianca

Il Centro sportivo ‘Maracanà’ di Velletri ricoperto da una coltre bianca

Via Nemorense tra Genzano e Nemi

Via Nemorense tra Genzano e Nemi