Quantcast
Neve, pioggia o sole? Ce lo diranno loro, i 'meteoman' dei Castelli - Castelli Notizie
Attualità

Neve, pioggia o sole? Ce lo diranno loro, i ‘meteoman’ dei Castelli

neve a cuore

 di Daniel Lestinisnow time

 Avremo neve, pioggia o sole? Ce lo diranno loro, i meteoman dei Castelli.  Un gruppo di giovani intraprendenti e competenti, che hanno fatto di una loro passione un qualcosa da mettere a disposizione di tutti, contribuendo a far chiarezza nel variegato e controverso pianeta dei siti meteo, dove il facile clamore, talvolta, fa più rumore e visualizzazioni di chi, con passione e competenza, si mette al servizio della collettività attraverso analisi e studi approfonditi.

Questo quanto quotidianamente spinge tre giovani dei Castelli ad aggiornare il proprio sito web (che risponde all’indirizzo www.la meteorologia.com), rendendo tutti partecipi delle evoluzioni atmosferiche, con tanto di area dedicata agli ultimi aggiornamenti, ai modelli matematici e alla didattica. 

GABRIELE SERAFINI, LUCA ESPOSITO E LUCA ALEMANNO

GABRIELE SERAFINI, LUCA ESPOSITO E LUCA ALEMANNO

Tre i fondatori del sito web, collegato anche a meteocecchina.it:  Gabriele Serafini, Luca Esposito e Luca Alemanno (quest’ultimo nei panni di webmaster).   

“Il nostro sito – raccontano in esclusiva a ‘Castelli Notizie’ – è stato avviato nel maggio del 2014, appena dopo aver deciso di acquistare un hosting dove poter condividere questa passione in maniera sana e corretta. Volevamo fare la differenza e far capire al pubblico che la meteorologia è una materia accessibile a chiunque e da dopo l’estate è partito il  progetto di ampliare la pagina a livello nazionale (con collaboratori dal nord e dal sud) e di dare visibilità alle zone orograficamente più interessanti dal punto di vista meteorologico”. 

“Ecco perché abbiamo iniziato ad installare queste webcam ai Castelli Romani, zona a noi molto cara e residenza di due dei nostri collaboratori. Le webcam di nostra proprietà adesso sono a Rocca di Papa e a Genzano, ma nel corso del 2015 ne istalleremo sicuramente altre, tanto da avere anche un progetto in cantiere in Abruzzo che ben presto potrebbe decollare”.

Se a volte non basta affacciarsi alla finestra per capire che tempo farà l’alternativa resta quella di cliccare sull’indirizzo www.lameteorologia.com e scoprire quali saranno le evoluzioni, per magari scoprire se quest’inverno ci riserverà bianche sorprese o, come lo scorso, lascerà con l’amaro in bocca gli amanti della neve.  

webca