CRONACA

Sfreccia col telefonino all’orecchio davanti a una scuola: il pentimento non gli risparmia i 350 euro di multa

telefonino
La Polizia Locale di Rocca di Papa

La Polizia Locale di Rocca di Papa

Ha suscitato scalpore, a Rocca di Papa, quanto accaduto nei giorni scorsi nei pressi della scuola elementare dei Campi d’Annibale. Proprio nell’orario sovraffollato dell’uscita degli alunni dall’istituto un uomo è riuscito a commettere così tante infrazioni al Codice della Strada da meritarsi addirittura una decurtazione di 15 punti dalla patente di guida.

Autore della strana carambola un commerciante del posto, che è transitato a velocità sostenuta dinanzi alla scuola e, non pago, lo ha fatto col cellulare ben adagiato sull’orecchio. Nonostante gli inviti a rallentare da parte dei genitori, visibilmente impauriti, l’uomo ha continuato la sua corsa, senza fermarsi neppure dinanzi all’alt intimatogli dalla pattugli della Polizia Locale in servizio. 

telefoninoNonostante la fuga i vigili, aiutati anche dai presenti, hanno riconosciuto la vettura, col commerciante che si è però recato spontaneamente al Comando di Polizia Locale diretto dal dottor Sergio Ierace, chiedendo ammenda per quanto fatto. Non sono mancate le scuse e giustificazioni più o meno convincenti che non gli hanno comunque risparmiato la multa di 350  euro, cui si somma, come anticipato in premessa, la decurtazione di ben 15 punti dalla patente.

 

Più informazioni