CRONACA

Tragica fine per un cavallo ai Pratoni: fugge e viene investito da un camion

horse

horseSe l’è ritrovato davanti, all’improvviso, e nulla ha potuto per schivarlo e salvarlo da un epilogo a quel punto inevitabile. Tragica fine per un cavallo di  5 anni, investito nel pomeriggio al km 3.500 della via dei Pratoni del Vivaro, nel territorio del Comune di Rocca di Papa.

Pochi secondi prima il purosangue aveva disarcionato dalla sella il suo fantino e, probabilmente imbizzarritosi per qualche rumore di troppo proveniente dalla vicina strada, si è diretto verso l’arteria che collega la via dei Laghi alla Tuscolana, finendo per essere investito da un camion della Iveco adibito al trasporto dei rifiuti, alla cui guida vi era un 45enne di Aprilia. 

Nulla da fare per il cavallo, morto sul colpo. Sul posto, per i rilievi, la Polizia Stradale di Albano, che oltre ai rilievi di rito ha provveduto a regolare il traffico, rimasto a senso unico alternato sino alla rimozione del corpo ormai senza vita del mammifero. Affranto il proprietario del purosangue, un 50enne di Albano, che ha faticato a trovare un senso a quel tragico ed inatteso epilogo. solo qualche contusione, invece, per il conducente del mezzo, visibilmente provato per l’accaduto.  

Più informazioni